Koopmeiners, l’Atalanta blocca la cessione: cosa succede al Fantacalcio?
L’Atalanta ha ufficialmente bloccato la cessione di Teun Koopmeiners che piaceva molto alla Juve: tutti i nuovi scenari al Fantacalcio.
Da diversi mesi, anche a campionato ancora in corso, è stato uno dei nomi più caldi del mercato ma alla fine Teun Koopmeiners non si muoverà dall’Atalanta. E’ questa la grande e sorprendente novità per il futuro del centrocampista olandese che ha saltato gli Europei per infortunio ma è pronto a rimettersi a disposizione di Gasperini per il quarto anno consecutivo.
Tutti si aspettavano una cessione del classe ’98, corteggiato a lungo soprattutto dalla Juventus, ma dopo i primi giorni di ritiro è arrivata una doccia gelata per tutte le concorrenti. La Dea infatti, attraverso le parole di Luca Percassi, ha pubblicamente bloccato l’uscita del giocatore confermandolo in rosa anche nella prossima stagione. Una mossa che avrà sicuramente risvolti anche in chiave Fantacalcio.
Fantacalcio, Koopmeiners rimane all’Atalanta: la novità
Dopo la storica vittoria dell’Europa League l’Atalanta ha ampliato la propria dimensione internazionale e stavolta, per restare ai vertici, non vuole rischiare di indebolirsi perdendo i propri migliori giocatori. Per questo ha deciso, a meno di offerte clamorose, di non privarsi di Koopmeiners che l’anno scorso è stata la stella più luminosa della squadra con 15 gol e 7 assist in 51 presenze tra tutte le competizioni.
Il mercato è ancora lungo, perché siamo solamente a metà luglio, ma l’Atalanta sembra avere le idee molto chiare e solitamente non cambia la sua linea. Tra le nuove certezze c’è la permanenza del 26enne olandese come dichiarato apertamente dall’amministratore delegato a margine della conferenza stampa: “Non è mai stata prevista nei programmi della società. È un giocatore fondamentale per il nostro club”.
Serie A, Sulemana all’Atalanta: i numeri al Fantacalcio dell’ex Cagliari
Nonostante molte squadre abbiano mostrato interesse nei suoi confronti, la società bergamasca non si sente ancora di lasciarlo andare a costo di rimandare una ricca plusvalenza (era arrivato per 14 milioni dall’AZ Alkmaar) avendo comunque il potere e il fascino di trattenerlo. Questa mossa avrà sicuramente rovinato i piani della Juventus, che dovrà cercare un’alternativa, mentre al Fantacalcio il suo profilo (non cambiando squadra) resterà uno dei top e più costosi del reparto perché resterà al centro del progetto anche dopo l’acquisto di Zaniolo.