fbpx

Fantacalcio, le migliori coppie assist-gol della scorsa stagione

A cura di

Getty Images

A cura di

Al Fantacalcio ci sono giocatori che hanno un’intesa speciale: quali sono state le migliori coppie assist-gol della scorsa stagione.

I bonus sono l’aspetto più importante al Fantacalcio e in alcuni casi si possono raggiungere in un colpo solo con due giocatori. Per esempio quando hai in squadra chi fornisce l’assist e chi fa gol di una determinata squadra. In campo infatti ci sono giocatori che hanno un’intesa migliore rispetto agli altri compagni perché sanno dove e come trovarsi nel migliore dei modi.

In Serie A ci sono tante coppie di questo tipo che hanno caratteristiche compatibili e si mescolano alla perfezione tra loro. Un fattore da non sottovalutare in sede d’asta dove si può pensare di prenderli in blocco puntando proprio sul loro affiatamento. In base al ruolo e al valore dei singoli non sempre questa cosa è consigliabile o possibile ma per alcune non ci sarebbero problemi.

Serie A, compagni da “doppio bonus”: la classifica

In vista dell’asta del Fantacalcio può servire anche sapere quali sono le coppie migliori di una squadra guardando un po’ i numeri della passata stagione. In alcuni casi, a causa delle operazioni di mercato, questo particolare legame si è sciolto e potrebbero nascerne di nuovi ma in altri gli allenatori avranno ancora la possibilità di sfruttare la loro connessione.

Fantacalcio, i compagni con più intesa nella scorsa stagione (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Al primo posto di questa speciale classifica, riassunta qua sotto con la top 5, troviamo Zapata e Bellanova che hanno contribuito a ben 5 gol del Torino col primo marcatore e il secondo assistman. A pari merito in testa ci sono a sorpresa Vlahovic e McKennie con lo stesso numero di realizzazioni in quest’asse bianconera.

Al secondo posto invece c’è la coppia dello scudetto Lautaro Martinez-Thuram con 4 gol insieme a Lukaku e Dybala della Roma oltre a Osimhen e Politano del Napoli sempre col primo che ha trasformato in rete il passaggio vincente del secondo. Ovviamente se uno stesso fantallenatore avesse avuto entrambi i giocatori titolare in squadra ogni volta ha ricevuto un bonus di +4 sommando il +3 del gol e il +1 dell’assist.

  1. Zapata (marcatore) – Bellanova (assist) = 5 gol
  2. Vlahovic (marcatore) – McKennie (assist) = 5 gol
  3. Lautaro Martinez (marcatore) – Thuram (assist) = 4 gol
  4. Lukaku (marcatore) – Dybala (assist) = 4 gol
  5. Osimhen (marcatore) – Politano (assist) = 4 gol
Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE