fbpx

Serie A, Sulemana all’Atalanta: i numeri al Fantacalcio dell’ex Cagliari

A cura di

Getty Images

A cura di

Ibrahim Sulemana è il terzo acquisto estivo dell’Atalanta: i numeri e le prospettive al Fantacalcio dell’ex centrocampista del Cagliari.

In queste prime settimane l’Atalanta è una delle squadre di Serie A più attive sul mercato dove ha già messo a segno tre colpi in entrata. Dopo di Godfrey e Zaniolo è arrivato il momento di abbracciare anche Ibrahim Sulemana che conosce già il calcio italiano avendo alle spalle già due stagioni giocate con Verona e Cagliari.

Si tratta di un acquisto in prospettiva ma che potrebbe rivelarsi utile anche da subito aumentando così anche l’interesse al Fantacalcio. In questo Gasperini è un maestro nella crescita dei giovani e potrebbe valorizzare velocemente anche il centrocampista ghanese (classe 2003) che cercherà di ritagliarsi un ruolo importante in una grande squadra.

Atalanta, ecco Sulemana: cosa fare al Fantacalcio

L’Atalanta si è già rinforzata in tutti e tre i reparti prendendo Godfrey in difesa, Zaniolo per l’attacco e appunto Sulemana in mezzo al campo. Il 21enne, cresciuto nel settore giovanile del Verona, cambierà la terza squadra in tre anni facendo il salto dal Cagliari (che l’aveva pagato circa 5 milioni) all’Atalanta per poco meno del doppio del prezzo.

Un investimento mirato della Dea che scommette sul giocatore ghanese, appena reduce dall’esordio in Nazionale maggiore, a suo modo protagonista della scorsa salvezza dei sardi. Pur non giocando sempre titolare (16 volte e 21 presenze totali con quattro ammonizioni) ha segnato un gol fondamentale nella sfida salvezza contro il Verona (1-1) dopo quello infelice al Frosinone (3-1) sempre nel girone di ritorno.

Atalanta: proposta formale per O’Riley del Celtic. Chi è e quali sono le sue caratteristiche

Il suo ruolo naturale (mediano) si incastra alla perfezione nel 3-4-2-1 di Gasperini avendo non solo qualità in fase di impostazione e contenimento ma anche abilità negli inserimenti come una mezz’ala. Al momento i “bonus” non sono stati il suo forte e anche la fantamedia ne ha risentito (5,90) influenzata però anche dal contesto di squadra molto diverso dal meccanismo consolidato della Dea in cui spesso e volentieri ci si esalta migliorando i propri numeri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE