Il Como chiude per Pau Lopez: gli spunti per il fantacalcio
Il Como ufficializza, di fatto, il doppio colpo in porta nel giro di poche ore. Nella giornata di domani, Pepe Reina firmerà da svincolato con i biancoazzurri e diventerà il secondo portiere della formazione allenata da Cesc Fabregas. Nel frattempo, stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per Pau Lopez. Il portiere tornerà in Serie A, dopo l’esperienza alla Roma, in prestito oneroso a 500 mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro, che scatterà in caso di salvezza.
Il Como si rifà il look tra i pali. E, con tutta probabilità, Adrian Semper, il titolare della scorsa stagione, svestirà i colori del Como per trovare una nuova destinazione in Serie cadetta. Scopriamo, però, come possono cambiare le scelte tra i pali.
Calciomercato, Varane al Como: gran colpo per il fantacalcio?
Reina e Pau Lopez al Como: come cambiano le gerarchie?
Attualmente, il Como ha sotto contratti quattro portieri: Adrian Semper, Mauro Vigorito, Simone Ghidotti e Pierre Bolchini. Gli ultimi due, classe 2000 e 1999, lasceranno sicuramente il club per trovare fortuna in altri lidi. Adrian Semper, come detto, ha voglia di essere ancora un titolare, specialmente dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno. Il doppio colpo lo esclude, di fatto, dalle gerarchie. Ed infatti, sul giocatore c’è già una forte corsa, che non lascia da parte né club di Serie B, né piccole di Serie A. Mauro Vigorito, invece, potrebbe restare al Como come terzo portiere.
L’arrivo di Pepe Reina garantisce al Como tanta sicurezza ed esperienza internazionale, ma l’ex Milan e Napoli ha quasi 42 anni e non è facile ritagliarsi un posto di livello in Serie A. Partirà come secondo portiere, garantendosi al massimo qualche prestazione, salvo imprevisri. Il grande investimento, infatti, è quello che riguarda Pau Lopez. Classe 1994 e con un passato in Serie A, Pau Lopez si lancia in questa nuova sfida con grandi aspettative.
Nell’ultima stagione disputata in Serie A (l’annata 2020/21), Pau Lopez ha disputato 21 partite, con 29 gol subiti e una fantamedia pari a 4,71. Numeri decisamente bassi, che hanno spinto Fonseca a bocciarlo e puntare su Mirante per il finale di stagione.