Fantaeuropeo, formazioni ufficiali Spagna-Inghilterra: Yamal sfida Bellingham
L’atto conclusivo dell’europeo (e del fantaeuropeo) sta per andare in scena: Spagna e Inghilterra inseguono la gloria. Ecco le formazioni ufficiali delle due nazionali.
E’ tutto pronto per la finale dell’europeo 2024 tra Spagna e Inghilterra: due delle migliori nazionali ammirate in questa competizione. Gli inglese cercano il riscatto dopo la sconfitta subita dall’Italia, mentre gli spagnoli vogliono coronare un percorso netto e, soprattutto, premiare i suoi tanti giovani talenti in campo.
Tika-taka contro pragmatismo inglese: chi avrà la meglio? Parliamo certamente di un match molto equilibrato e difficile da prevedere, soprattutto con una posta del genere in palio. I due allenatori mandano in campo la loro formazione migliore, sperando di far gioire una Paese intero.
Amichevole Genoa-Fassa: risultato e indicazioni per il fantacalcio
Finale Spagna – Inghilterra: le formazioni ufficiali
Diamo uno sguardo alle formazioni di Spagna e Inghilterra, anche in ottica fantaeuropeo. Gli inglesei confermano Pickford tra i pali, con Guehi – Stones – Walker schierati a sua protezione. Shaw e soprattutto Saka avranno il compito di creare la superiorità sugli esterni, mentre Rice e Mainoo cercheranno di limitare il prolungato possesso palla spagnolo. L’attacco è di assoluta qualità, con Bellingham e Foden a supporto di Kane (che cerca il suo primo grande trofeo in carriera).
Formazione ufficiale Inghilterra: Pickford; Guehi, Stones, Walker; Shaw, Rice, Mainoo, Saka; Bellingham, Kane, Foden.
De La Fuente manda in campo il suo 11 migliore, che in questo europeo ha convinto tutti. Unai Simon tra i pali, con Le Normand e La Porte centrali di difesa. Carvajal torna titolare nel suo ruolo di terzino destro, dal lato opposto Cucurella. Dani Olmo e Fabian Ruiz a creare gioco in mezzo al campo, mentre la sapienza tattica di Rodri darà equilibrio al reparto. In attacco Morata sarà sostenuto dalle frecce Nico Williams e Lamine Yamal.
Formazione ufficiale Spagna: Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams
Sfida tra talenti generazionali
E’ anche la finale tra due dei migliori giovani talenti di questo europeo. Parliamo, ovviamente, di Lamine Yamal e Jude Bellingham, leader tecnici delle loro rispettive nazionali nonostante la giovane età. Lo spagnolo è a quota 3 assist e 1 gol in questa competizione, con 30 dribbling riusciti (uno dei migliori del torneo), mentre il fenomeno del Real Madrid ha realizzato due reti pesantissime per la sua squadra.
Uno dei due stasera otterrà la gloria, mentre chi perderà avrà la certezza di poterci riprovare nei prossimi anni, visto che stiamo parlando di due talenti assoluti e generazionali del calcio moderno. Le due stelle di Spagna e Inghilterra, inoltre, ci hanno fatto godere anche in ottica fantaeuropeo: chi ci regalerà gli ultimi bonus tra le due formazioni?