fbpx

Amichevole Genoa-Fassa: risultato e indicazioni per il fantacalcio

A cura di

Partita amichevole Genoa - Fassa: le indicazioni per il fantacalcio
Getty Images

A cura di

Esordio in amichevole anche per il Genoa di Gilardino: scopriamo il risultato e le indicazioni per il fantacalcio dopo la partita contro il Fassa Calcio. 

A Moena, luogo del ritiro del Genoa, è andata in scena la prima amichevole stagionale del Grifone contro il Fassa Calcio. Nonostante diverse assenze, su tutte quella di Retegui (in vacanza post europeo), la squadra di Gilardino ha convinto per mole di gioco di creata (indicazione da prendere con le pinze vista la caratura nettamente inferiore dell’avversario).

Dall’amichevole del Genoa possiamo, però, raccogliere alcune indicazioni interessanti soprattutto in ottica fantacalcio. Diverse seconde linee hanno dato impulsi positivi, che l’allenatore dei liguri dovrà tenere presente. Il neo arrivato, Zanoli, è partito dalla panchina (scopri i nostri consigli in chiave asta). Scopriamo il risultato dell’incontro e quali spunti analizzare in ottica asta del fantacalcio.

Fantacalcio: i portieri con più bonus nella scorsa stagione

Amichevole Genoa – Fassa 17 ad 1: risultato, formazione titolare e marcatori

Il Grifone parte subito forte, giocando bene in mezzo al campo e con gli esterni che si proiettano tanto in fase offensiva (così come fatto nella scorsa stagione). Sono proprio loro due a confezionare il primo gol: sventagliata di Martin per il collega Sabelli, il cui cross in area di rigore trova tutto solo il giovane Masini, che di testa porta in vantaggio i suoi. Gudmundsson e Messias dialogano molto bene e soprattutto danno qualità al gioco dei liguri. L’islandese, liberatosi dalla difesa avversaria, a tu per tu con il portiere avversario offre ad Ankeye la palla del 2 a 0 che appoggia in rete a porta sguarnita.

Il giovane attaccante nigeriano si rende protagonista poco dopo con un bel dribbling e conseguente assist per Messias: conclusione da posizione favorevole in area di rigore e 3 a 0. Il poker lo sigla uno scatenato Gudmundsson con una grande percussione in solitaria conclusa con un diagonale vincente. Al 25′ Ankeye trova la doppietta, sempre su invenzione del numero 11. Il Fassa accorcia le distanze intorno alla mezz’ora con una tiro dalla distanza di Lorenz che sorprende Leali. La brutta notizia, però, è l’infortunio di Ankeye: costretto ad abbandonare il campo al 38esimo per una forte contusione. Al 42′ esce anche Marcandalli per crampi, dopo aver disputato una buona partita.

Il secondo tempo inizia con la tipica girandola di cambi che stravolge la formazione iniziale. Entra anche il neo arrivato Zanoli, da cui ci si aspetta tanto (qua la sua scheda con i consigli per l’asta). A prendersi la scena, però, è Vitinha con tre gol e 2 assist per Ekuban e Matturro. Il gol dell’11 a 1 è un autogol del difensore del Fassa, che butta nella propria porta un traversone dalla sinistra. Dopo pochi minuti un Vitinha “on fire” sigla il suo personale poker. Nel finale c’è tempo per le doppiette di Ekuban (uscito per infortunio) e Bohinen (doppietta), mentre le restanti marcature le siglano Thorsby e Papadopoulos.

Formazione Genoa primo tempo (3-5-2): Leali; Bani; Mercandalli; Vogliacco; Sabelli; Badelj; Messias; Masini; Martin; Gudmundsson; Ankeye. 

Marcatori: Masini (G); Ankeye (G); Messias (G); Gudmundsson (G); Ankeye (G); Lorenz (F); Vitinha (G); Vitinha (G); Ekuban (G); Matturro (G); Vitinha (G); Autogol (G); Vitinha (G); Ekuban (G), Bohinen (G); Thorsby (G), Papadopoulos (G), Bohinen (G). 

Genoa – Fassa: indicazioni per il fantacalcio

Il Genoa si è reso pericoloso soprattutto con i quinti, Sabelli e Martin: la loro spinta continua ha creato diverse occasioni da gol. Ruolo fondamentale per Gilardino e anche in ottica fantacalcio, visto che parliamo di giocatori listati difensori ma che potrebbero sfornare diversi bonus. Importante anche il ruolo delle mezze ali (Messias; Frendrup; Thorsby), a cui Gilardino chiede inserimenti offensivi e, di conseguenza, occasioni da gol. Buona anche la tenuta difensiva, uno dei punti di forza della scorsa stagione e da cui attingere anche nella prossima asta estiva (colpi low-cost dal rendimento costante).

Da questa amichevole del Genoa appuntiamo alcune segnalazioni per il fantacalcio. Tra i giocatori che hanno fatto meglio, mettendosi in mostra, rientra ovviamente Gudmundsson, leader tecnico dell’attacco del Genoa. Degna di nota anche la partita di Messias, chiamato ad inserirsi in area di rigore scambiando proprio con l’islandese. Il giovane Marcandalli ha fatto intravedere buone potenzialità che piacciono a Gilardino: scommessa per il fantacalcio? Buono anche l’esordio di Zanoli, schierato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia: non ha fatto mancare la sua spinta offensiva. Intrigante anche la prestazione di Vitinha: quattro gol, due assist e tante belle giocate. Chissà che non possa avere più spazio in questa stagione.

Giocatori migliori: Gudmundsson; Messias; Sabelli; Martin. 

Rivelazioni: Marcandalli. Zanoli, Vitinha. 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE