fbpx

Oristanio ha firmato con il Venezia: tanti spunti per il fantacalcio

Verona Oristanio
Getty Images

Nelle scorse settimane, le parti in causa si erano avvicinate in maniera netta. Ora è arrivata la fumata bianca: Gaetano Oristanio è un nuovo calciatore del Venezia. Trequartista classe 2002, Oristanio firma con i lagunari arrivando dall’Inter. Nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del Cagliari di Claudio Ranieri, conquistando la salvezza anche grazie al suo contributo attivo.

Al Venezia, sarà sotto le mire di Eusebio Di Francesco, che spera di fare con lui il lavoro compiuto con Matias Soulé nella scorsa stagione, al Frosinone. Di seguito, il comunicato del club.

Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio dall’Inter. Il trequartista nato a Vallo della Lucania ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Oristanio, 21 anni, nella scorsa stagione ha fatto il proprio debutto nel massimo campionato italiano con la maglia del Cagliari, con cui ha disputato 27 partite tra Serie A e Coppa Italia totalizzando 2 goal e 1 assist.

Prima di approdare in Sardegna, Oristanio ha disputato due stagioni con la maglia del FC Volendam con cui ha totalizzato 62 partite realizzando 8 goal e 4 assist. Con la maglia azzurra della Nazionale Italiana è stato protagonista dall’Under 17 fino all’Under 21 disputando 34 partite ufficiali impreziosite da 7 goal“.

Oristanio al Venezia: cosa aspettarsi al Fantacalcio?

Mentre Oristanio si apprestava a firmare con il Venezia, il suo nuovo club scendeva in campo nella prima amichevole stagionale, vinta 11-00 contro i dilettanti del Postal Calcio. Il nuovo Venezia di Di Francesco è sceso in campo con un 3-5-2 in cui hanno brillato le stelle di Pohjanpalo e Gytkjaer.

Siamo ancora in una fase preparatoria della stagione e, probabilmente, molte cose cambieranno, a partire dal modulo. Se Di Francesco dovesse adottare un modulo con il trequartista, sarebbe la soluzione migliore per Oristanio. Ma nell’ultima stagione, l’ex vivaio Inter ha occupato il ruolo di attaccante “leggero” nel 4-4-2 di Ranieri, dedicandosi con particolare attenzione alla fase di finalizzazione. Al Venezia potrebbe avere ruoli più da fantasista, ma tutto dipenderà dall’approccio che Di Francesco vorrà utilizzare. Possibile vederlo come punta, al fianco di Pohjanpalo o Gytkaer. Ma possibile anche una svolta al tridente: lo scorso anno, il 3-4-3 di Francesco al Frosinone è stato il modulo che ha garantito l’esplosione di Soulé.

Sicuramente stiamo parlando di un giocatore che si candida a diventare titolare o a disputare, comunque, moltissime partite dall’inizio. Un profilo su cui fare particolare attenzione, perchè ha esperienza, carattere e sicurezza in mezzo al campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE