fbpx

Inzaghi, ufficiale il rinnovo con l’Inter: chi è esploso con lui al Fantacalcio

Inzaghi ha rinnovato: i nerazzurri valorizzati al Fantacalcio
Getty Images

Tutto secondo i piani: Simone Inzaghi ha rinnovato il suo contratto con l’Inter. È ufficiale. Scopriamo tutti i nerazzurri che ha saputo valorizzare al Fantacalcio.

C’erano pochi dubbi che Simone Inzaghi avrebbe rinnovato il suo contratto con l’Inter. D’altronde, dopo la splendida annata trascorsa, il club nerazzurro non poteva che continuare con lui in panchina. L’ex Lazio ha fatto benissimo a Milano, e non soltanto per l’ultimo Scudetto vinto che ha portato la seconda stella. Sotto la sua gestione, la squadra nerazzurra ha migliorato in maniera esponenziale risultati ma soprattutto gioco, e dunque modo di esprimersi in campo.

Non a caso l’Inter ha sfiorato l’impresa europea lo scorso anno, arrivando in finale di Champions League contro il Manchester City e perdendola per un pelo. Il Biscione, e lo hanno detto i più grandi, è una delle corazzate più temute in Europa, e tanto, tantissimo merito, va proprio a mister Simone Inzaghi. Come accennato, l’allenatore ha firmato oggi il suo rinnovo con il club nerazzurro. Prolungamento di un anno rispetto al precedente accordo, e dunque con scadenza definita al 2026.

Per lui, anche un premio ingaggio: lo stipendio è stato adeguato a 6,5 milioni di euro. Inzaghi è diventato dunque l’allenatore più pagato in Serie A. A comunicare il rinnovo del tecnico è stato il club nerazzurro con una nota ufficiale:

FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2026.

Adesso, per festeggiare il traguardo di Simone Inzaghi, non ci resta che dare un’occhiata ai giocatori che ha saputo valorizzare nel concreto da quando è all’Inter. Un maestro di calcio!

Inzaghi ha rinnovato: i suoi pupilli possono continuare a crescere!

Simone Inzaghi ha avuto il grande merito di mettere a proprio agio diversi nerazzurri, così da trarre solo il meglio dal loro potenziale e dalle loro qualità. Alcuni, sotto la sua gestione, sono stati protagonisti di un enorme exploit, affermandosi tra i migliori in Europa nel loro ruolo. È un caso che alcuni di questi all’Inter fanno faville, e in Nazionale faticano alla grande? Diremmo di no, e il motivo ha un nome e un cognome: Simone Inzaghi! Di seguito la lista dei calciatori nerazzurri più valorizzati dalla mano dell’allenatore.

Federico Dimarco: dal prestito all’Hellas Verona al ritorno all’Inter nel 2021. Simone Inzaghi ci ha scommesso e ha vinto. Gli è ritorno un esterno sinistro di tutto rispetto, che sa fare tutto! Assistere i compagni, attaccare, difendere. Per non parlare di quel piede educato che ha fatto la fortuna della squadra diverse volte. Cross, calci piazzati, bolidi dalla lunga distanza. L’ultima stagione Dimarco l’ha conclusa con 5 gol e 6 assist. Mediavoto? 6,48. Fantamedia? 7,18. Un giocatore totale Federico con l’Inter di Inzaghi!

Fantacalcio: i tiratori delle squadre di Serie A

Hakan Calhanoglu: è ormai uno dei migliori nel suo ruolo al mondo. Ci sono pochi dubbi! Da trequartista al Milan, a regista di centrocampo. Il turco numero 20 fa in realtà il tuttocampista grazie all’intuizione di Inzaghi. E anche lui, in quanto a piede, aiuta nettamente la squadra. Ma di Hakan piace parecchio il fraseggio, il modo di vedere il gioco, e dalla posizione datagli dall’allenatore gli riesce tutto al meglio. Nell’ultima stagione 13 gol e 3 assist. Mediavoto 6,47; Fantamedia 7,70. È una certezza il turco al Fantacalcio! Gli manca davvero poco per diventare il top, e Inzaghi vuole che accada già il prossimo anno.

Henrikh Mkhitaryan: 35 anni, ma in mezzo al campo, col gioco di Simone Inzaghi danza ancora come un ragazzino. Lasciare Roma per l’Inter, con Marotta e Inzaghi che ci hanno subito creduto, è stata la scelta migliore che potesse fare l’armeno. Nell’ultima stagione è stato forse meno luci (2 gol e 6 assist) ma la sua esperienza complessiva all’Inter non può che essere valutata positivamente. Mediano, mezzala avanzata, seconda punta, Henrikh ha dato il meglio del meglio. 6,40 di Mediavoto, 6,68 di Fantamedia nell’ultima stagione.

Francesco Acerbi: sembrava un calciatore finito, uno che all’Inter avrebbe fatto l’eterna riserva. No, tutto il contrario. L’addio alla Lazio per l’Inter si è rivelata la scelta più azzeccata per la sua carriera. Con Inzaghi, che lo aveva appunto avuto già nella Capitale, è ritornato ad essere un baluardo inamovibile della retroguardia. Pazzesca le sue annate in nerazzurro. E parliamo di uno che è arrivato parametro zero! 3 gol e 1 assist nell’ultima stagione. Mediavoto? 6,17. Fantamedia? 6,5.

Marcus Thuram: dalla LuLa alla TuLa, e i risultati sono stati forse migliori. C’era un po’ di scetticismo attorno al francese, ma che schierato nella perfetta posizione da Simone Inzaghi si è affermato bomber pericoloso della Serie A. Che il potenziale c’era si sapeva, ma in Italia ha superato le aspettative confermandosi perfetto compagni di reparto, titolare, di Lautaro Martinez. Parlano i numeri: 13 gol e 7 assist e una fantastica Fantamedia di 7.81. La Mediavoto è stata di 6,54.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE