Infortunati fantacalcio: cosa fare con i lungodegenti Morata, Dumfries, Vlahovic e Gimenez?

Come gestire gli infortunati di lungo periodo al fantacalcio? E’ una domanda complessa, soprattutto se i guai fisici riguardano diversi giocatori di prima fascia. Dopo aver speso tanti crediti per acquistarli, non è facile liberarsene a cuor leggero. Al fantacalcio, però, abbiamo bisogno di analisi lucide e distaccate: ecco come gestire Dumfries, Morata, Vlahovic e Gimenez.
Infortunati Serie A: cosa fare al fantacalcio?
Infortunio Dumfries: quando torna, il rientro e cosa fare al fantacalcio
Dumfries è fuori da diverso tempo a causa di un problema alla caviglia che ha richiesto un’operazione chirurgica. Il terzino olandese ha già avviato il suo programma di recupero, ma il rientro in campo non avverà prima di febbraio 2026. Per tale motivo, l’Inter sta sondando il calciomercato per individuare un suo temporaneo sostituto. Considerando la sua efficacia nello scacchiere di Chivu e la propensione al bonus, consigliamo di aspettarlo. Se siete a corte di titolari, cercate riprendere dei tappabuchi nell’asta di riparazione.
Infortunio Vlahovic; quando torna, il rientro e cosa fare al fantacalcio
Per l’attaccante serbo una lesione all’adduttore sinistro, che lo terrà lontano dai campi almeno fino agli inizi di marzo 2026. Inoltre, quando tornerà avrà bisogno di ritrovare la condizione fisica ottimale. Vlahovic può essere svincolato se in attacco avete la coperta corta. Potete monitorare il mercato invernale e scegliere un suo sostituto.
Infortunio Gimenez: quando torna, il rientro e cosa fare al fantacalcio
Gimenez è un altro attaccante illustre presente nella lista infortunati della Serie A e del Fantacalcio. Il messicano dovrebbe sottoporsi ad un’operazione alla caviglia per risolvere il dolore che prova. Dovrebbe tornare solo a febbraio, ma al di là del problema fisico, l’ex Feyenoord non ha mai convinto con la maglia rossonera, tant’è che Tare ha chiuso per un nuovo attaccante dal mercato. Potete svincolarlo senza troppi pensieri.
Infortunio Morata: quando torna, il rientro e cosa fare al fantacalcio
Altro attaccante che stava deludendo le aspettative prima di infortunarsi contro l’Inter lo scorso 7 dicembre. Ha accusato una lesione agli adduttori della coscia sinistra: out almeno fino alla fine di febbraio 2026. Anche lui è un nome che potete svincolare senza rammaricarvi troppo.



