fbpx

Le probabili formazioni di Juventus-Roma: da David e Openda a Dybala e Ferguson

probabili formazioni Juventus Roma
Getty Images

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Roma, partita che si giocherà sabato 20 dicembre alle 20.45. In un turno che vedrà in campo solo 12 squadre con quattro partite rinviate a gennaio per la Supercoppa, sicuramente Juventus-Roma è la gara più interessante del 16° turno di Campionato. Vediamo le possibili scelte dei due allenatori.

Consigli formazione fantacalcio, 3 scommesse da schierare nella 16^ giornata di Serie A

Le probabili formazioni di Juventus-Roma: Spalletti ha solo un paio di dubbi

In casa Juventus i dubbi di formazione sono pochi. Spalletti per ora proseguirà con il 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, Kalulu e Kelly certi del posto in difesa e uno tra Bremer e Cabal per la terza maglia. Il dubbio riguarda solamente la condizione di Bremer. Se Spalletti ritiene che possa giocare dal 1′, allora giocherà lui. A centrocampo ci saranno Cambiaso e McKennie sulle fasce, con Cabal che potrebbe comunque essere una valida alternativa, e Thuram e Locatelli in mezzo. Pochi dubbi sulla trequarti: Yildiz è intoccabile, mentre al suo fianco dovrebbe esserci ancora Conceicao. Il vero dubbio riguarda la punta centrale. Il ballottaggio è tra un deludente David e un Openda che da subentrato contro il Bologna ha fatto vedere ottimi spunti. David sembra in leggerissimo vantaggio, ma il dubbio resterà probabilmente fino alla pubblicazione delle formazioni ufficiali. Koopmeiners è squalificato e quindi non sarà della partita.

Probabile formazione Roma

Ancora meno dubbi per Gasperini. L’allenatore italiano schiererà la sua Roma con il consueto 3-4-2-1. Intoccabile in porta Svilar, uno dei migliori portieri, se non il migliore, al fantacalcio. La difesa, orfana di Ndicka che è andato in Coppa d’Africa, sarà composta da Celik, Hermoso e Mancini. A centrocampo, sulle fasce, ci saranno Rensch e Wesley, con Koné e Locatelli a fare da schermo in mezzo. Pellegrini e Soulé si piazzeranno sulla trequarti a supporto della punta centrale. Ed è proprio in questo ruolo che Gasperini ha qualche dubbio. Dovbyk non è ancora pronto e quindi dovrebbero giocarsi una maglia Ferguson e Dybala. Ballottaggio apertissimo con il primo che sembra avere un piede avanti, ma parliamo di centimetri. Non convince Baldanzi in quel ruolo, ma sappiamo che Gasperini ama stupire.

Probabili formazioni Juventus-Roma:

Di Gregorio, Kalulu, Bremer/Cabal, Kelly; Mckennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David/Openda.

Svilar, Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson/Dybala.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]