Fantacalcio, la gestione del 6 politico per i giocatori di Napoli, Inter, Bologna e Milan: i trucchi per la formazione

La tua Lega ha deciso di adottare il 6 politico al fantacalcio per la 16^ giornata di Serie A, dimezzata dalla Supercoppa Italiana? Niente panico. Con i giusti consigli, anche questa particolarità può rappresentare un vantaggio se sfruttata a dovere. In questo articolo vi diamo qualche dritta per la formazione del fantacalcio della prossima giornata.
Formazione fantacalcio: ecco come gestire il 6 politico in vista dei rinvii per la Supercoppa
La Supercoppa Italiana stravolgerà la 16^ giornata di Serie A, sostanzialmente spezzata in due parti: 6 partite nel prossimo weekend e le restanti 4 solo a metà gennaio. La competizione prenderà il via giovedì prossimo con la prima semifinale prevista in calendario tra Napoli e Milan. Di contro, nel weekend si disputerà regolarmente il prossimo turno di campionato, ma con ben 4 partite in meno (Como-Milan; Inter-Lecce; Napoli-Parma e Verona-Bologna).
A questo punto, le Leghe di fantacalcio hanno scelto se adottare il 6 politico oppure attendere il completamento del turno. Diciamolo chiaramente, a parere nostro sarebbe più corretto aspettare i recuperi per evitare di falsare troppo la giornata con i voti assegnati d’ufficio. In caso di 6 politico, però, ci sono alcune dritte da sfruttare per la propria formazione del fantacalcio.
I giocatori da schierare al fantacalcio per il 6 politico
Ovviamente, i portieri guadagno appetibilità e potete schierare gli 8 estremi difensori coinvolti nel recupero. Considerando che spesso subiscono gol e malus, partire da una sufficienza in porta è cosa buona e giusta. Anche in difesa potete schierare i giocatori che prenderanno il voto d’ufficio, proprio per evitare brutti voti e ammonizioni che spesso influenzano negativamente il punteggio di giornata.
A centrocampo e in attacco, ovviamente, la situazione cambia: è poco conveniente schierare giocatori che prenderanno il 6. Piuttosto, azzardate anche qualche nome low-cost, ma che potrebbe avere chance di bonus. In assenza dei top delle squadre coinvolte nei rinvii per la Supercoppa, è l’occasione giusta per dare spazio a giocatori di seconda e terza fascia, anche chi non è sicuro di giocare (coprendovi in panchina con la certezza dei 6 politici).



