Recuperi Supercoppa, le date dei rinvii di Inter, Napoli, Bologna e Milan: cosa fare al fantacalcio

Recuperi Supercoppa Italiana: quando ci saranno le partite di Inter, Napoli, Bologna e Milan valide per la 15^ giornata di Serie A? Ma soprattutto, come gestire il caso al fantacalcio: assegnare i 6 politici oppure attendere che si completi il turno? Una decisione non semplice, ma che dobbiamo ponderare con attenzione. In questo articolo vi sveliamo le date dei recuperi delle 4 big impegnate a Riyad e vi diamo qualche consiglio proprio in ottica fantacalcio.
Milan, svelato il rientro di Fofana e Leao: le parole di Allegri. Ci saranno contro il Sassuolo?
Recuperi Supercoppa: quando giocheranno Inter, Milan, Napoli e Bologna
La Supercoppa Italiana partirà giovedì 18 dicembre con la prima semifinale tra Napoli e Milan. Venerdì 19, invece, toccherà ad Inter e Bologna. La competizione farà saltare 4 partite del prossimo turno di Serie A, con 8 squadre che non giocheranno. La Lega ha già individuato le date dei recuperi della Supercoppa: Napoli-Parma (recupero previsto mercoledì 14 gennaio alle 18.30); Inter-Lecce (recupero previsto mercoledì 14 gennaio alle ore 20.45); Verona-Bologna (recupero previsto giovedì 15 gennaio alle ore 18.30); Como-Milan (recupero previsto giovedì 15 gennaio alle ore 20.45).
Tra l’inizio della 16^ giornata, previsto sabato 20 dicembre, e la sua conclusione passerebbe quindi circa 1 mese. Nelle Leghe di fantacalcio immaginiamo già i confronti su come gestire questo lasso di tempo: ecco il nostro consiglio per non falsare troppo la competizioni e il calcolo del fanta turno.
Cosa fare al fantacalcio: 6 politico oppure aspettare il recupero?
In ottica fantacalcio abbiamo, come sempre, due strade da seguire: assegnare il 6 politico ai giocatori delle 8 squadre coinvolte, oppure aspettare il recupero completo della 16^ giornata di campionato. Ciò dipende dal regolamento interno di ogni Lega di fantacalcio, oppure dalla discussione tra i membri della Lega.
Il nostro consiglio è quello di aspettare i recuperi previsti a metà gennaio. Il 6 politico è una buona soluzione se le partite rinviate sono poche (1 oppure al massimo 2), ma in questo caso parliamo di ben 4 partite (il 40% della giornata) e quindi di 8 squadre coinvolte. Soprattutto, stiamo parlando di 4 big del nostro campionato, e di conseguenza di giocatori da primi slot anche al fantacalcio. Il 6 politico rischierebbe di influenzare troppo la Fanta-giornata e sfasare la competizione.
A proposito di casi spinosi per il fantacalcio, attenzione anche all’imminente Coppa d’Africa che priverà la Serie A di diversi giocatori: ecco chi sono.



