fbpx

Supercoppa Italiana 2025/2026: quando giocano Milan, Inter, Bologna e Napoli? Come gestire il rinvio al fantacalcio

A cura di

Getty Images

A cura di

La Supercoppa Italiana annata 2025-2026 sta per partire, e a breve scopriremo chi vincerà la 38^ edizione, che si disputerà sempre a Riyad. Una competizione rinnovata l’anno scorso, e che adesso prevede la partecipazione di 4 squadre: vincente campionato, seconda classificata campionato, vincente in Coppa Italia e finalista Coppa Italia. L’anno scorso trionfò il Milan di Conceicao dopo una rimonta epica sull’Inter: chi trionferà quest’anno? Scopriamo le date e il tabellone.

Supercoppa Italiana 2025-2026: quando giocano Napoli, Bologna, Inter e Milan

Le squadre impegnate quest’anno in Supercoppa Italia 2025-2026 sono: Napoli (campione d’Italia), Bologna (vincitore Coppa Italia), Inter (2^ classificata in Serie A) e Milan (finalista Coppa Italia). Le squadre vincitrici delle due competizioni sono considerate “teste di serie” e affronteranno le 2^ classificate nelle competizioni (Serie A e Coppa Nazionale). Le semifinali, dunque, erano già delineate da tempo.

Le due semifinali, dunque, saranno: Napoli-Milan (in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane) e Bologna-Inter (venerdì 19 dicembre alle ore 20 italiane). La finale, invece, si disputerà sabato 22 dicembre, sempre alle ore 20 italiane.

Rinvio 16^ giornata di Serie A per Napoli, Milan, Inter e Bologna, come gestirlo: 6 politico o attendere il recupero?

Le 4 squadre impegnate, dunque, salteranno la 16^ giornata di Serie A, che dovranno recuperare in date successive. Attenzione dunque anche al fantacalcio: come gestire i rinvii? Rifatevi al regolamento della vostra Lega. Solitamente, le scelte a disposizione sono due: attendere il recupero, oppure assegnare il 6 politico ai giocatori delle 4 squadre.

Considerando che si tratta, appunto, di 4 squadre, e quindi di tanti giocatori (anche importanti e di prima fascia), noi vi consigliamo di congelare il turno e attendere il recupero, proprio per evitare di falsare troppo la Fanta-giornata. E’ uno dei tanti casi spinosi del fantacalcio, tra cui anche la Coppa d’Africa che porterà via diversi giocatori della Serie A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]