Probabili formazioni Roma-Como: ballottaggio Ferguson-Dybala; Diao titolare?

Roma-Como: ecco le probabili formazioni della partita che chiuderà la 15^ giornata di campionato. Si preannuncia una sfida divertente e con tante emozioni. La Roma cercherà di limitare il palleggio e la pericolosità offensiva degli uomini di Fabregas, che dal canto loro vogliono continuare a sognare: una vittoria gli permetterebbe di agganciare proprio i giallorossi a quota 27. Gasperini deve sciogliere alcuni dubbi di formazione nella zona offensiva del campo; i lariani devono ovviare all’assenza di Alvaro Morata e potrebbero rilanciare Diao. Ecco le possibili scelte.
Probabili formazioni Roma-Como
La Roma deve difendere il 4^ posto in classifica dagli assalti di Bologna e proprio il Como, avversario di giornata. La partita non sarà semplice, ma Gasperini può contare su un entusiasmo ritrovato dopo la vittoria in Europa League. Proprio il match europeo potrebbe aver stimolato qualche riflessione sulla formazione che affronterà i lariani. In porta la certezza è Mile Svilar; protetto dal trio Mancini, Ndicka ed Hermoso (out Celik per squalifica). Sulla destra Wesley, mentre a sinistra è ballottaggio tra Tsimikas e Rensch: l’ex Liverpool è favorito. In mezzo al campo, inamovibili Konè e Cristante. Sulla trequarti/attacco l’unico certo del posto è Matias Soulè.
Pellegrini, Dybala e Ferguson (on fire dopo la doppietta Celtic e desideroso di convincere la Roma a puntare ancora su di lui nonostante i rumors di calciomercato) si giocano gli altri due posti, ma tutti e tre dovrebbero andare a voto. Recuperato Dovbyk, ma partirà dalla panchina.
Probabile formazione Roma: Svilar; Mancini; Ndicka; Hermoso; Wesley; Konè; Cristante; Tsimikas; Pellegrini; Soulè; Dybala.
Il Como vuole tentare il colpo grosso in trasferta per avvicinarsi alla zona Champions League. Tra i pali il titolare è Butez. In difesa Smolcic può vincere il duello con Posch nel ruolo di terzino destro; Valle quello con Alberto Moreno sulla corsia sinistra. In mezzo, Ramon e Diego Carlos. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Caqueret e Da Cunha; sulla trequarti è intoccabile Nico Paz, così come Rodriguez sulla sinistra. Per la fascia offensiva destra è aperto il ballottaggio tra Addai e Diao: al momento è un 50-50, ma entrambi possono prendere voto. In attacco, Douvikas è certo del posto dopo l‘infortunio di Morata.
Probabile formazione Como: Butez; Smolcic; Carlos; Ramon; Valle; Caqueret; Da Cunha; Addai; Nico Paz; Rodriguez; Douvikas.



