fbpx

Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Pisa: Camarda o Stulic? Il sostituto di Nzola

probabili formazioni Lecce Pisa
Getty Images

Ecco le probabili formazioni di Lecce-Pisa, prima partita della 15a giornata. Attenzione perché si gioca già stasera alle 20.45. In questo articolo analizziamo i dubbi dei due allenatori, ma potete aspettare le ufficiali per decidere chi schierare.

Infortunati e squalificati 15^ giornata Serie A: chi salta il turno di fantacalcio. Out Bellanova; recupera Gosens?

Le probabili formazioni di Lecce-Pisa: i dubbi in attacco

Questa giornata si affrontano Fiorentina-Verona, ultima contro penultima, e Lecce-Pisa, quartultima contro terzultima. Quindi abbiamo due scontri salvezza molto interessanti.

Il Lecce, con 13 punti in classifica, è quella più “tranquilla”, ma ovviamente non può permettersi passi falsi. Eusebio Di Francesco ha le idee chiare per quanto riguarda il portiere, la difesa, ma anche il centrocampo. I maggiori dubbi li ha in attacco dove spera di trovare qualche gol che per ora fatica ad arrivare.

Maggiori dubbi li ha Gilardino che non sembra aver ancora scelto il portiere, né i 3 difensori. Inoltre, l’allenatore italiano deve decidere chi schierare al posto di Nzola che, per la squalifica e per la coppa d’Africa, mancherà per diverse giornate. Lo rivedremo nel 2026.

Probabile formazione Lecce

Il modulo del Lecce sarà sempre il 4-3-3 con in porta la garanzia Falcone. In difesa, come detto, Di Francesco non ha dubbi e punterà su 3-5-2 Veiga a destra, Gallo a sinistra e gli intoccabili Gaspar e Thiago Gabriel al centro della difesa. Solo certezze anche a centrocampo: Coulibaly, Ramadani e Berisha partiranno dal primo minuto. In ottica fantacalcio, Berisha resta sempre il giocatore più interessante, anche degli attaccanti. Arriviamo, quindi, proprio al reparto offensivo e qui i dubbi dell’allenatore aumentano. Pierotti e Morente si giocano una maglia sulla sinistra, mentre Banda e Sottil sono in ballottaggio sulla corsia opposta. Al centro dell’attacco Stulic sembra in leggero vantaggio su Camarda, anche se il serbo è ancora tristemente fermo a 0 gol e 0 assist. Non va molto meglio a Camarda che ha segnato una rete, ma che ha anche fallito un calcio di rigore.

Probabile formazione Pisa

Anche il Pisa affronterà la gara con il solito modulo, il 3-5-2. I dubbi di formazione, però, partono già dalla porta. Gilardino non ha ancora deciso chi giocherà tra Scuffet e Semper, con il primo che sembra in leggero vantaggio. In difesa sono certi del posto Canestrelli e Caracciolo, mentre Calabresi e Albiol si giocano l’ultima maglia disponibile. A centrocampo resta intoccabile sulla corsia di destra Touré, vera rivelazione di questo inizio di stagione. Sulla corsia opposta dovrebbe giocare Angori, anche se Leris spinge per tornare titolare. In mezzo al campo l’unico sicuro del posto è Aebischer, mentre le altre maglie se le giocano Akinsamiro, tornato dall’infortunio, Piccinini e Marin. In attacco è certo del posto Meister, mentre Gilardino deve scegliere il sostituto di Nzola: si giocano una maglia Moreo e Tramoni.

Probabili formazioni Lecce-Pisa

Falcone, Veiga D., Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti/Morente, Stulic/Camarda, Banda/Sottil.

Scuffet/Semper, Canestrelli, Caracciolo, Calabresi/Albiol; Touré, Akinsamiro/Piccinini, Aebischer, Marin, Angori/Leris; Meister, Moreo/Tramoni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]