I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 15^ giornata: Zaccagni per il ritorno al gol!

Scopriamo i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 15a giornata. Lo ripetiamo sempre a scanso di equivoci: quei 5/6 big vanno sempre schierati, chiunque sia l’avversario di giornata. Nella scorsa giornata siamo andati molto bene con i gol di Isaksen, Calhanoglu (anche se avevamo previsto un gol su rigore) e la super prestazione di Neres. Così così, invece, gli azzardi. Ondrejka ha strappato la sufficienza, mentre Gineitis non ha giocato. Prima di iniziare, ecco 5 scommesse interessanti.
I portieri consigliati al fantacalcio nella 15^ giornata: scommessa Falcone
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella quindicesima giornata:
Zaccagni (Parma-Lazio)
Un solo gol nelle ultime 9 giornate. Davvero troppo poco per uno dei centrocampisti più pagati nelle aste estive del fantacalcio. I bonus mancano, è vero, ma almeno le prestazioni ci sono sempre o quasi. Nelle ultime 5 partite, infatti, Zaccagni è sceso solo una volta sotto il 6,5. Lo consigliamo perché è un top e va sempre schierato, ma anche perché il Parma è una delle squadre che ha concesso più rigori alle avversarie in questo inizio: 3 in 14 partite. Inoltre, in casa la squadra di Cuesta ha subito 10 dei suoi 17 gol totali dimostrando di faticare soprattutto tra le mura amiche.
Pulisic (Milan-Sassuolo)
Il secondo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 15a giornata è Pulisic. Sì, vogliamo vincere facile questa volta. Inutile dirvi perché va messo, quindi diamo solo due numeri: 7 gol e 2 assist in 9 partite a voto. Mostruoso. Solo la sua fragilità fisica lo può fermare. E non dimentichiamo che è anche rigorista. Mettetelo a prescindere, anche quando parte dalla panchina.
Zielinski (Genoa-Inter)
Senza Calhanoglu, infortunato, e con Mkhitaryan che dovrebbe partite dalla panchina o comunque giocarsi una maglia con Sucic, ci sarà spazio per un rinato Zielinski. Il centrocampista polacco, reduce da una stagione da dimenticare, quest’anno sta ritrovando spazio e con esso anche ritmo, prestazioni e bonus. In 7 partite a voto ci ha regalato 1 gol e 1 assist, ma soprattutto buoni voti. Contro un Genoa che con l’arrivo di De Rossi ha ritrovato energia, ma che ha anche subito 11 gol nelle ultime 5 partite, Zielinski va messo perché con i suoi inserimenti può fare molto male alla retroguardia dei padroni di casa. +3 in vista, poi decidete voi.
I due azzardi di giornata
Questa, come è ovvio che sia, è la parte più rischiosa del nostro articolo. Siamo arrivati agli azzardi di giornata, quei giocatori che fin qui hanno fatto poco o che sono un po’ scomparsi dai radar e da cui ci aspettiamo una svolta. Ecco le nostre scelte.
Elmas (Udinese-Napoli)
Il primo nome che facciamo è quello di Elmas. Stagione deludente quella del macedone che ha giocato solamente 4 partite da titolare e senza mai convincere. Non sono mancati solo i bonus, ma anche le prestazioni. All’Udinese ha già segnato contro, ma parliamo della stagione 22/23, una vita fa, quindi non ne teniamo conto. Nonostante numeri deludenti, per questa giornata abbiamo buone sensazioni. I friulani hanno la terza peggior difesa del campionato e in casa non rendono benissimo: 2 gol dal Genoa, 3 dal Bologna, 2 addirittura dal Lecce, 3 dal Milan. Insomma, lo spazio per il Napoli ci sarà e noi puntiamo su qualche inserimento di Elmas.
Sohm (Fiorentina-Verona)
La gara tra Fiorentina e Verona è importantissima per entrambe visto che occupano rispettivamente ultimo e penultimo posto in classifica. Per i toscani, in particolare, una sconfitta potrebbe essere una botta, anche psicologica, difficile da assorbire. Ci aspettiamo un match aperto con diverse occasioni e puntiamo su un centrocampista che ama inserirsi, che segna poco, ma che contro il Verona la scora stagione ha messo a referto una doppietta, anche se poi il suo Parma aveva comunque perso quella partita. Ovviamente il consiglio è di schierare Sohm solo se non avete alternative e se amate l’azzardo, altrimenti ci rendiamo conto che siamo quasi nel campo della fantascienza.




