Asta Fantacalcio, i giocatori con più cartellini nella scorsa stagione: la classifica
Ci sono molti fattori da considerare quando si decide di acquistare un giocatore in fase d’asta del Fantacalcio, soprattutto i bonus e i malus. Ecco quindi la classifica dei calciatori con più cartellini nella scorsa stagione.
I centrocampisti e i difensori sono i più coinvolti in questa speciale lista, poiché sono più spesso al centro del gioco difensivo e possono spendere il fallo per una scelta, talvolta obbligata, oppure per errore o bravura dell’avversario. Per questo motivo è necessario considerare anche questi dati prima di decidere d’investire una somma anche cospicua per un nuovo pupillo, poiché potrebbe non portare ai risultati sperati.
Asta Fantacalcio, i giocatori con più cartellini gialli nello scorso campionato
Al primo posto della classifica troviamo due giocatori a parimerito, un difensore e un centrocampista: Ranieri e Paredes, che con 15 cartellini gialli a testa guardano tutti dall’alto al basso. Numeri che faranno sicuramente riflettere i fantallenatori durante l’asta del Fantacalcio.
Al secondo posto troviamo Ramadani che insegue con 13 ammonizioni. Anch’esso, considerati i numeri, ha portato più di qualche disagio in ottica voti. La terza piazza se la aggiudica Linetty con 12 mentre a quota 11 troviamo Maleh e soprattutto Theo Hernandez, un nome che forse più di qualcuno non si sarebbe aspettato di trovare in questa lista.
Chiudiamo con i giocatori a quota 10, un nutrito gruppo di calciatori composto da De Roon, Duda, Cambiaso, Barrenchea e Joao Ferreira.
- Ranieri, 15 ammonizioni
- Paredes, 15 ammonizioni
- Ramadani, 13 ammonizioni
- Linetty, 12 ammonizioni
- Theo Hernandez, 11 ammonizioni
- Maleh, 11 ammonizioni
- De Roon, 10 ammonizioni
- Duda, 10 ammonizioni
- Cambiaso, 10 ammonizioni
- Barrenchea, 10 ammonizioni
- Joao Ferreira, 10 ammonizioni
Menzione speciale per cinque attaccanti, che con 8 cartellini gialli a testa si sono sicuramente fatti notare: Zaccagni, Immobile, Gyasi, Zirkzee e Kvaratskhelia. Qualcuno ha già salutato la Serie A, come Barrenchea e Zirkzee ad esempio, qualcun altro potrebbe lasciarla entro la fine del calciomercato. Questa è però sicuramente una classifica utile per capire su chi puntare durante l’asta del Fantacalcio.
I giocatori con più cartellini rossi
Da prestare ancora più attenzione ai giocatori che nella scorsa stagione hanno ricevuto più cartellini rossi. Le prime posizioni sono occupate da quattro calciatori e fa riflettere che tra questi ci sia anche un attaccante: Henry, Calabria, Duda e Makoumbou.
- Henry, 2 espulsioni
- Duda, 2 espulsioni
- Calabria, 2 espulsioni
- Makoumbou, 2 espulsioni