Napoli-Juventus, le probabili formazioni del big match della 14^ giornata: nuovo modulo per Conte; ballottaggio David-Openda

Scopriamo le probabili formazioni di Napoli-Juventus, partita clou di questa 14^ giornata di campionato e in programma stasera alle ore 20.45. Antonio Conte conferma il nuovo modulo che gli sta dando delle certezze, soprattutto in fase offensiva. Luciano Spalletti, invece, affronterà il suo passato glorioso senza Dusan Vlahovic: chi sarà il sostituto del serbo? E’ apertissima la sfida tra David e Openda. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per un match che dirà tanto sulla ambizioni delle due compagini.
Fantacalcio, ecco i calciatori da svincolare: 6 grandi delusioni
Probabili formazioni Napoli-Juventus: Conte conferma Lang; Spalletti pensa a David
Antonio Conte ha fatto di necessità virtù. A seguito dei tanti infortuni subiti dalla sua rosa, il mister salentino ha sperimentato un nuovo modulo che sta dando i suoi frutti e rivitalizzando diversi giocatori, soprattutto quelli offensivi. Il sistema di gioco sarà riproposto anche nel big match contro la Juventus al Maradona. In porta non ci sono dubbi con Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il nuovo terzetto formato da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sulla destra a tutta fascia Di Lorenzo, mentre a sinistra Spinazzola insidia la titolarità di Olivera. I 2 di centrocampo dovrebbero essere Elmas e McTominay; sulla trequarti spazio al talento e ai dribbling: Lang (favorito su Politano) e Neres supporteranno Hojlund.
Probabile formazione Napoli: Milinkovic-Savic; Beukema; Rrahmani; Buongiorno; Di Lorenzo; McTominay; Elmas; Olivera; Neres; Lang; Hojlund.
Spalletti torna a Napoli e per lui sarà un concentrato di emozioni. In ogni caso, cercherà di strappare i 3 punti sul campo degli azzurri. In porta torna Di Gregorio, a sua protezione Kalulu-Kelly-Koopmeiners. Sulla destra, nel 3-4-2-1 speculare al Napoli, è duello tra McKennie e Kostic, con l’americano favorito. A sinistra, invece, il dinamismo di Andrea Cambiaso. Cerniera di centrocampo composta dai soliti Thuram e Locatelli. Altri ballottaggi in attacco, dove Conceicao si gioca una maglia sempre con Kostic (qualora McKennie dovesse essere confermato a tutta fascia) e David se la contende con Openda (il primo è favorito). Intoccabile Yildiz.
Probabile formazione Juventus: Di Gregorio; Kalulu; Kelly; Koopmeiners; McKennie; Thuram; Locatelli; Cambiaso; Conceicao; Yildiz; David.



