Serie A, le probabili formazioni di Verona-Atalanta: le scelte in attacco dei due allenatori

Ecco le probabili formazioni di Verona-Atalanta, ultimo partita di sabato. Ci aspettiamo una partita meno scontata di quanto possa raccontare la classifica. Vediamo le possibili scelte dei due allenatori: da Orban a Scamacca, il valzer delle punte.
Le probabili formazioni di Verona-Atalanta: i dubbi sugli attaccanti
Il Verona, fermo ancora a zero vittorie in campionato, è alla ricerca di una scossa che dia morale all’ambiente. Non sarà facile contro un’Atalanta in crescita dall’arrivo di Palladino. Zanetti ha ancora qualche dubbio in formazione e probabilmente deciderà solo a ridosso della partita.
Meno dubbi per Palladino, anche se l’allenatore dovrà verificare le condizioni di alcuni giocatori dopo la partita di Coppa Italia e, in particolare, dovrà fare attenzione a non spremere troppo un fragile Scamacca.
Probabile formazione Verona
3-5-2 per Zanetti che schiererà Montipò in porta, con Unai Nunez, Nelsson e uno tra Valentini e Bella Kotchap in difesa. Nessuno dei difensori è consigliato al fantacalcio considerata la forza offensiva dell’Atalanta. Pochi dubbi anche per quanto riguarda gli esterni di centrocampo che saranno Belghali e Frese. Si può mettere il primo come ultimo slot. Bernede e Al Musrati affiancheranno uno tra Niasse, in vantaggio, e Harroui a centrocampo. Da evitare comunque tutti. Intoccabile Giovane davanti, mentre Mosquera, dopo le ultime prestazioni convincenti, sembra aver superato Orban. Tra questi Mosquera sembra proprio quello più in forma e si può mettere se non si ha di meglio.
Probabile formazione Atalanta
Palladino sembra aver trovato il suo 11 titolare e non dovrebbe fare troppi cambi, anche se potrebbe far riposare qualcuno dopo la partita di Coppa Italia. Nessun dubbio tra i pali: ci sarà il solito, e ottimo, Carnesecchi. In difesa dovrebbero giocare Kossounou, Hien e Djimsiti. Kolasinac non è ancora pronto per i 90 minuti e quindi si siederà in panchina. Bellanova giocherà come esterno destro di centrocampo, mentre Zappacosta e Zalewski si giocano una maglia sulla corsia di sinistra. Ederson e De Roon dovrebbero essere i due titolari in mezzo, anche se Pasalic resta un potenziale candidato. Lookman è tornato intoccabile e giocherà. Al suo fianco dovrebbe esserci un rinato De Ketelaere. Qualche dubbio su chi giocherà come punta. Scamacca sembra il preferito dell’allenatore, ma bisogna fare attenzione a non spremerlo troppo vista la sua fragilità muscolare. Resta in vantaggio, ma Krstovic bussa per far sapere che lui c’è. Tutti gli uomini offensivi della Dea vanno schierati visto che il Verona ha la terza peggior difesa del campionato.
Probabili formazioni Verona-Atalanta:
Montipò, Unai Nunez, Nelsson, Valentini/Bella-Kotchap; Belghali, Niasse/Harroui, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera/Orban.
Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon/Pasalic, Zappacosta/Zalewski; De Ketelaere; Lookman; Scamacca/Krstovic.



