Calciomercato Milan: si avvicina il ritorno di Thigo Silva? Attenzione alla formula del contratto

Il Milan fa sul serio per Thiago Silva, e le voci di calciomercato continuano a susseguirsi. Non è un mistero che Tare voglia regalare un leader difensivo a Max Allegri, e il grande sogno sarebbe proprio il ritorno del brasiliano. Cosa c’è di vero nella trattativa? Thiago può tornare davvero nel nostro campionato? Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Fantacalcio, i calciatori da acquistare nel mercato di riparazione: tra titolari e colpi low-cost
Thiago Silva vicino al Milan: quel dettaglio con Allegri…
Certi amori fanno dei giri immensi ma poi ritornano, proprio come potrebbe essere descritta la parabola di Thiago Silva e il Milan. Il brasiliano era in arrivato in Europa proprio grazie ai rossoneri, ormai tante stagioni fa. Da lì, è diventato uno dei migliori difensori in circolazione, prima di essere ceduto. Tornato a giocare in Brasile, Thiago Silva vuole concedersi un’ultima avventura prima di lasciare il calcio giocato.
Allo stesso tempo, non è un mistero che il Milan stia cercando un difensore di esperienza per rinforzare la retroguardia di Allegri, che conosce molto bene il giocatore (tra i due c’è stata una telefonata qualche mese fa). E’ recente l’indiscrezione legata a Sergio Ramos, ma il vero obiettivo di Igli Tare sarebbe riportare in rossonero proprio Thiago Silva. Il club avrebbe intensificato i contatti con l’ex PSG e Chelsea, e avrebbe proposto un contratto di 6 mesi, quindi da gennaio a giugno 2026. Thiago Silva potrebbe accettare presto la corte del Milan a tornare a giocare in Italia: sarà ancora uno dei migliori difensori della Serie A nonostante l’età? Nei prossimi giorni capiremo di più sullo stato della trattativa.



