Fantaeuropeo, Mainoo punta la finale: “Sono qui per vincere!”
Nel giro di pochi mesi Kobbie Mainoo si è preso i riflettori di Manchester United ed Inghilterra. Il classe 2005 era partito indietro nelle gerarchie, nella formazione di Southgate, ma ha scalato le gerarchie, fino a guadagnarsi un posto da titolare. Contro la Slovenia, Southgate lo ha lanciato dal 1′. E da quel momento, il classe 2005 non ha più perso il posto da titolare. Domenica 14 si giocherà Spagna-Inghilterra e Mainoo è pronto a farsi valere contro la squadra di De la Fuente.
In conferenza stampa, il centrocampista dello United ha puntato subito in alto con i suoi obiettivi. La possibilità di vincere, ed entrare nella storia della sua nazione, è troppo ghiotta. L’Inghilterra, infatti, non ha mai vinto un Europeo nella sua storia e, per la seconda volta di seguito, arriva in finale con la prospettiva di alzare il trofeo al cielo.
“Vincere la finale è al 100% il nostro obiettivo. È l’unica ragione per cui siamo qui. Non vogliamo raggiungere la finale e poi andare via da sconfitti, ma siamo qui per vincere. E per scrivere il nostro nome nella storia. La partita contro l’Olanda è stata importantissima. Una prestazione di squadra: ci siamo impegnati tutti e abbiamo sconfitto un avversario forte grazie all’impegno collettivo. Che finale di Ollie Watkins! Che bel modo di fare. Io sono qui per lavorare per il bene della squadra e sono qui per vincere. È un sogno che si realizza, non posso farmi prendere dalle luci della ribalta. Devo abbassare la testa e lavorare molto duro“.