fbpx

Roma-Napoli probabili formazioni: da Koné e Dybala a Politano e Hojlund

A cura di

Roma-Napoli Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Il match più importante della tredicesima giornata di campionato mette di fronte Roma e Napoli. All’Olimpico va in scena quello che, ad oggi, è a tutti gli effetti una sfida scudetto. I giallorossi, primi in solitaria in classifica, cercano la conferma in quello che è il match più difficile di tutti contro i campioni d’Italia. Dopo le buone prestazioni (senza ottenere punti) contro Inter e Milan, i ragazzi di Gasperini vogliono regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Per quanto riguarda i partenopei, la squadra arriva a questo appuntamento da due vittorie consecutive che sembrano aver allontanato la crisi post Bologna. Questa sera però un test importante contro una squadra in gran forma. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Napoli.

Fantacalcio, finalmente Ferguson: l’attaccante della Roma si sblocca

La probabile formazione della Roma

Nella Roma il dubbio più grande riguarda il centrocampo con le condizioni di Koné ed El Aynauoi, usciti non al meglio dall’ultimo match di Europa League. Tra i pali ci sarà Svilar con N’Dicka a guidare il terzetto difensivo; ai suoi lati conferma per Mancini con Hermoso pronto a tornare titolare dopo il piccolo problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle ultime 2 uscite. Sulle corsie non dovrebbero esserci novità con la presenza di Wesley a sinistra e Celik a destra. In mezzo al campo sicuro del posto Cristante mentre Koné farà di tutto per scendere in campo dal primo; qualora non riuscisse a giocare pronto uno tra El Aynaoui e Pisilli. Sulla trequarti Soulé e Pellegrini mentre nel ruolo di centravanti è ballottaggio aperto tra Dybala e Ferguson con l’argentino favorito per giocare dall’inizio.

La probabile formazione del Napoli

Gli ospiti confermano questo nuovo modulo, il 3-4-3, scelto per sopperire all’assenza (pesantissima) di Anguissa. In porta spazio a Milinkovic-Savic con Rrahmani a guidare il terzetto difensivo. Retroguardia completata da Beukema e Buongiorno. Per quanto riguarda il centrocampo, l’intelligenza tattica di Lobotka e un giocatore come McTominay che rappresenta una soluzione offensiva in più. Sulle corsie, con il compito di svolgere le due fasi di gioco, dovrebbero agire Di Lorenzo e Olivera. In avanti Hojlund con, ai suoi lati, Politano e Neres. Dalla panchina Lucca e Lang.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala/Ferguson.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Hojlund, Neres.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]