fbpx

Atalanta-Fiorentina probabili formazioni: Scamacca sfida Kean

A cura di

Atalanta-Fiorentina Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Due squadre in grande difficoltà in campionato ma che sono reduci da una serata europea decisamente diversa. I bergamaschi si sono imposti 3-0 in casa dell’Eintracht e ora sognano la qualificazione diretta agli ottavi. In Serie A la musica è diversa con 2 pareggi e 3 sconfitte consecutive, L’obiettivo è invertire questo trend decisamente negativo. Momento ancora più complicato quello che stanno vivendo i viola il cui cambio di allenatore ha fruttato 2 pareggi e 1 sconfitta, pesantissima, in Conference League. Le dichiarazioni di Dzeko non lasciano spazio ad interpretazioni. La squadra ha bisogno di una scossa e deve farlo il prima possibile considerando una classifica per nulla confortante. Partita di enorme importanza per entrambi i club. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina.

Atalanta, cambio in panchina: Juric esonerato, arriva Palladino. Cosa succede al fantacalcio?

La probabile formazione dell’Atalanta

Iniziamo dai padroni di casa. Tra i pali ovviamente Carnesecchi con Hien a guidare il reparto difensivo; ai suoi lati spazio, molto probabilmente, a Kossounou e Djimsiti. In mezzo al campo dubbio tra De Roon e Pasalic con il primo favorito per iniziare dal primo minuto. Nessun dubbi per la presenza di Ederson; per quanto riguarda le corsie dovrebbero essere presidiate da Bellanova e uno tra Zappacosta e Zalewski. Sulla trequarti De Ketelaere e Lookman che sembra essere tornato imprescindibile per questa squadra. In avanti conferma per Scamacca con Krstovic a partire dalla panchina.

La probabile formazione della Fiorentina

Vanoli conferma il 3-5-2 ma deve fare i conti con l’assenza di Gosens e un Dodò sì convocato ma non al meglio della condizione. In porta spazio a De Gea con Marì in mezzo alla difesa. Retroguardia completata da Pongracic e Ranieri. Per quanto riguarda il centrocampo Fagioli a gestire tempi e ritmi di gioco; le due mezzali dovrebbero essere Sohm e Mandragora, uno dei più pericolosi a livello offensivo della Fiorentina. Sulle corsie, senza i due titolari, pronti Parisi e Fortini. In avanti il tecnico viola, per uscire dal momento negativo, si affida a Gudmundsson e Kean sperando che i due possano trascinare la squadra fuori dalle sabbie mobili. .

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon/Pasalic, Zappacosta/Zalewski; De Ketelaere; Lookman, Scamacca.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Parisi, Mandragora, Fagioli, Sohm, Fortini; Gudmundsson, Kean.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]