fbpx

Milan-Lazio probabili formazioni: Loftus-Cheek o Nkunku al fianco di Leao?

A cura di

Milan-Lazio Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

I padroni di casa, nell’ultima giornata di campionato, si sono imposti sull’Inter in un derby che può rappresentare la svolta nella stagione dei rossoneri. Considerando lo scontro diretto tra Roma e Napoli, un successo potrebbe permettere ai ragazzi di Allegri di tornare in vetta alla classifica. Partita di grande importanza anche per la Lazio. I biancocelesti, nonostante l’impossibilità di operare sul mercato nella scorsa estate, stanno disputando una stagione di buon livello. Con una vittoria, Zaccagni e compagni rientrerebbero prepotentemente nella corsa alla prossima Champions League. Ci aspettano 90 minuti ad altissima intensità. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Lazio.

Lazio, infortunio Cataldi: tegola per Sarri

La probabile formazione del Milan

Allarme in attacco per il Milan visto l’assenza di Gimenez (tornerà in gruppo dalla prossima settimana) e quella di Pulisic, autore del gol decisivo nel derby. Tra i pali Maignan con Gabbia a guidare il terzetto difensivo; ai lati dell’azzurro agiranno Pavlovic e Tomori. Nessun dubbio in mezzo al campo dove Modric avrà il compito di dettare tempi e ritmi di gioco. Le due mezzali invece saranno Fofana e Rabiot con il francese che ha un feeling particolare quando incontro la Lazio. Sulle corsie agiranno Saelemaekers e Bartesaghi con il primo in grado di aiutare anche la fase offensiva. Davanti è certo di una maglia Leao; al fianco del portoghese dovrebbe esserci Loftus-Cheek con Nkubku pronto a partire dalla panchina.

La probabile formazione della Lazio

Problemi a centrocampo per Sarri che deve fare a meno sia di Rovella sia di Cataldi. Per quanto riguarda la difesa nessun infortunio per Gila che sarà regolarmente in campo. Al suo fianco Romagnoli mentre le corsie dovrebbero essere presidiate da Pellegrini e Marusic. Tra i pali ovviamente Provedel. Nel ruolo di regista spazio a Vecino con Basic e Guendouzi nel ruolo di mezzali; entrambi hanno dimostrato, nelle ultime partite, di creare problemi alla retroguardia avversaria grazie ai loro inserimenti. In avanti torna Castellanos anche se l’argentino dovrebbe iniziare dalla panchina. Conferme per Dia con, ai suoi lati, Zaccagni e Isaksen.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Bartesaghi, Rabiot, Modric, Fofana, Saelemaekers; Loftus-Cheek/Nkunku, Leao.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Gila, Romagnoli, Marusic; Basic, Vecino, Guendouzi; Zaccagni, Dia/Castellanos, Isaksen.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]