Juventus-Cagliari probabili formazioni: due dubbi per Spalletti, Pisacane senza Mina

La Juventus, dopo il successo in Champions League in casa del Bodo (fondamentale per il cammino europeo), vuole riprendere la corsa anche in campionato. Spalletti ha vinto con la Cremonese prima di due pareggi che hanno rallentano il percorso dei bianconeri. Serve tornare alla vittoria e la sfida con il Cagliari può essere l’occasione giusta. La classifica è ancora corta ma la Juventus non può permettersi ulteriori passi falsi. I ragazzi di Pisacane arrivano a questo appuntamento dopo aver ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite. La classifica inizia ad essere preoccupante; fare punti allo Stadium non sarà semplice ma i rossoblù devono provare a fare la loro partita. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Cagliari.
La probabile formazione della Juventus
La Juventus cerca continuità con Di Gregorio tra i pali e una difesa dove Gatti non sembra ancora pronto per scendere in campo dal primo minuto. Spazio dunque a Kelly coadiuvato, ai suoi lati, da Kalulu e Koopmeiners. A centrocampo, regia affidata a Locatelli sempre più centrale nel progetto di Spalletti; nel ruolo di mezzali invece agiranno Thuram e un McKennie reduce dal gol in Champions League. Sulle corsie agiranno, molto probabilmente, Cambiaso e Kostic che sta tornando fondamentale per la Juventus da quando è arrivato Spalletti. In avanti Yildiz con David favorito su Vlahovic nonostante gli esami strumentali abbiano escluso qualsiasi problema per l’ex Fiorentina.
La probabile formazione del Cagliari
Per quanto riguarda gli ospiti, Pisacane dovrà fare a meno di Mina. Il difensore non ha recuperato e allora sulla trequarti dovrebbe arretrare Deiola considerando anche l’assenza di Ze Pedro. Retroguardia completata da Zappa e Lupero. In mezzo al campo spazio a Prati in regia con, nel ruolo di mezzali, Folorunsho e Adopo che dovranno provare a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Sulle corsie, con il compito di svolgere le due fasi di gioco, spazio a Palestra ed Obert. In avanti conferme per Esposito e Borrelli, autore di una doppietta nell’ultima partita di campionato.
Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, David/Vlahovic.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Obert; Borrelli, Esposito.




