Roma, infortunio Koné: la situazione in vista del Napoli

Serata di Europa League per la Roma che cerca continuità anche in questa competizione; fino ad ora, nelle 4 partite disputate, sono arrivate 2 vittorie, fuori casa e due sconfitte entrambe all’Olimpico. Questa sera, di fronte al proprio pubblico, i giallorossi ospitavano il Midtjylland, capolista del maxi girone. Match iniziato bene per i ragazzi di Gasperini visto il gol, il primo con la maglia della Roma, di El Aynaoui. Il problema è arrivato verso la metà della prima frazione di gioco con l’infortunio di Koné.
Fantacalcio, finalmente Ferguson: l’attaccante della Roma si sblocca
Il centrocampista, elemento fondamentale per il sistema di gioco della Roma, ha preso una botta alla caviglia. Inizialmente ha provato a stringere i denti rientrando in campo ma alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca con Gasperini ad aver inserito Cristante al suo posto. Il giocatore ha subito messo del ghiaccio all’altezza del malleolo ma rientrando in panchina zoppicava vistosamente. Le prossime ore saranno decisive per capire l’entità del problema di Koné e se sarà disponibile per il big match contro il Napoli, in programma domenica sera.
Roma, infortunio Kone: il suo sostituto
Senza Dovbyk, la Roma rischia di perdere un pilastro del proprio sistema di gioco. Koné non ha saltato neanche un minuto in campionato, ha preso una sola insufficienza ed ha realizzato 1 assist nelle 12 partite in cui è andato a voto. Qualora non dovesse farcela, la coppia di centrocampo sarebbe formata da Cristante ed El Aynaoui.




