Europa League, le probabili formazioni di Bologna-Salisburgo: ballottaggio Castro-Dallinga

Bologna-Salisburgo sarà una partita fondamentale per il destino europeo dei felsinei. Italiano ha bisogno di trovare i 3 punti per scalare la classifica, visto che attualmente occupa il 24^ posto, ovvero l’ultimo disponibile per accedere ai playoff. I rossoblu non hanno mai trovato la vittoria nel proprio stadio in questa stagione europea: un tabù da sfatare contro il Salisburgo, avversario temibile ma abbordabile.
Bologna-Salisburgo, le probabili formazioni: dubbio Castro-Dallinga
Oltre alla Roma, anche un’altra Italiana scenderà in campo questa sera per l’Europa League. Così come i giallorossi, anche i felsinei hanno un disperato bisogno dei 3 punti per provare ad inseguire la qualificazione alla prossima fase della competizione, e trovare la prima vittoria casalinga. L’avversario, che ha 2 punti in meno del Bologna e tenterà proprio il sorpasso, è da prendere con le pinze poiché pericoloso e ostico.
Pertanto, Italiano farà affidamento al miglior 11 possibile. In porta Ravaglia, considerando l’infortunio di Skorupski. In difesa, i centrali dovrebbero essere Heggem (favorito su Vitik) e Lucumì. Sulla fasce Zortea a destra e Miranda a sinistra. La cerniera di centrocampo sarà composta da Pobega e Ferguson, con Odgaard sulla trequarti. Le ali offensive saranno uno tra Bernardeschi (favorito)/Orsolini e Ben Dominguez. In attacco, Dallinga potrebbe partire dal primo minuto con Castro dalla panchina. Bologna-Salisburgo sarà già una sfida da dentro o fuori per i padroni di casa. Vedremo come andrà a finire.



