Bologna, che fine ha fatto Ciro Immobile? Quando torna al fantacalcio

Ciro Immobile ha rinviato ancora una volta il suo rientro in campo con la maglia del Bologna dopo il brutto infortunio rimediato ormai diversi mesi fa. Ce lo aspettavamo in campo nello scorso match contro l’Udinese, ma Italiano ha deciso di non convocarlo, e ha saltato l’ennesima partita di questo avvio di campionato complicato. Quando rientrerà a tutti gli effetti e quando potremmo schierarlo nella formazione del fantacalcio?
Fantacalcio, cosa succede con Openda e David? Numeri terribili
Bologna, cosa succede con Ciro Immobile?
Immobile si era infortunato nel match tra Bologna e Roma ad inizio campionato. Il guaio fisico è sembrato subito grave, e i medici rossoblu avevano stimato il suo recupero in circa 2 mesi. I 60 giorni, però, sono trascorsi, e Immobile non è ancora tornato a riassaporare il prato verde di gioco. Inoltre, nella 12^ giornata di campionato (vinta poi dal Bologna per 3 reti a 0 contro l’Udinese), Vincenzo Italiano non lo ha convocato.
Non sappiamo con certezza se a scopo precauzionale, e quindi per consentirgli di recuperare una forma fisica ottimale, oppure per qualche ricaduta dell’infortunio. Di sicuro, il rientro in campo di Immobile sta slittando, e non abbiamo certezze su quando avverrà. Potrebbe, però, rientrare tra i convocati nel prossimo turno del campionato.
Quando torna in campo e al fantacalcio
Immobile aveva recuperato dal suo infortunio, e crediamo si tratta semplicemente di dover recuperare la condizione fisica ottimale per tornare in campo senza rischi. Italiano non vuole rischiarlo e forzarne il rientro, considerando che il Bologna ha trovato una buona continuità di rendimento e, quindi, può permettersi di aspettarlo.
La stessa cosa che potete fare voi al fantacalcio: se ci avete puntato nell’asta estiva e avete deciso di tenerlo fino ad ora, potete e dovete attendere il suo recupero. Con un Bologna così offensivo e un Immobile al top della forma, i bonus e soprattutto i gol sono assicurati.



