Consigli Fantacalcio: schiera questi portieri nella 13^ giornata. Butez top di ruolo?

La 13^ giornata di campionato inizierà già venerdì 28 novembre con il match tra Como e Sassuolo. Diamo, dunque, il via alla nostra solita rubrica sui consigliati partendo dai portieri da schierare al fantacalcio. Ecco i migliori per il prossimo turno e le nostre analisi.
Lo svincolo, lo cedo e lo scambio: cosa fare con questi 3 attaccanti al fantacalcio?
Portieri consigliati fantacalcio 13^ giornata: Butez certezza
Un po’ a sorpresa, il Como ha la seconda miglior difesa del campionato dopo la Roma. Un dato che testimonia la crescita della squadra di Fabregas dal punto di vista difensivo, e ovviamente anche quella di Butez. Il portiere francese sta diventando una certezza del fantacalcio, e anche la sua media-voto è decisamente interessante. Se siete a corto di top, potete schierarlo nel match inaugurale della 13^ giornata tra Como e Sassuolo.
Di Gregorio (Juventus-Cagliari)
10 gol subiti nelle ultime 12 di campionato: decisamente troppi per una squadra che punta al vertice. Il match contro il Cagliari dovrà necessariamente passare dal recupero di una certa stabilità difensiva, e magari da un clean sheet. Possiamo tornare a schierarlo con una certa dose di sicurezza: può essere la volta buona per un suo +1.
Leali tra i portieri consigliati per il bonus modificatore
De Rossi ha riportato entusiasmo in tutto l’ambiente rossoblu, ma deve ritrovare la vittoria. Lo scontro diretto tra Genoa-Verona è già un crocevia importante per la stagione del Grifone, da giocare nel suo stadio e davanti ai propri tifosi. Può essere una partita chiusa, magari decisa da qualche episodio (oppure da un giocatore che sta stupendo il fantacalcio). Per tale motivo, vogliamo dare fiducia a Leali, portiere che non ha mai fatto mancare il suo rendimento. Ottima scelta anche per il bonus modificatore difesa.
Maignan (Milan-Lazio)
Dopo la super prestazione contro l’Inter nel derby, non potevamo non inserirlo tra i portieri consigliati al fantacalcio della 13^ giornata. E’ in forma e merita continuità anche in uno scontro complicato come quello contro i biancocelesti. Inoltre, la Lazio ha segnato solo 3 gol in trasferta fino ad ora, a testimonianza di quanto soffra la squadra di Sarri lontano dall’Olimpico. Maignan approvato.
Riscatto Sommer in Pisa-Inter?
A proposito di derby, se Maignan gioisce Sommer si dispera per l’errore sul gol vittoria di Pulisic. Lo svizzero non sta disputando una stagione da incorniciare, e qualche tifoso interista invoca il cambio di gerarchie tra i pali. L’ex Bayern, però, ha tutta l’esperienza che serve per gestire il periodo complicato e uscirne quanto prima, magari proprio dalla sfida contro il Pisa. L’Inter deve ritrovare solidità e 3 punti, e Chivu lavorerà tanto in settimana su questi aspetti. Crediamo nel riscatto di Sommer.



