fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 12^ giornata: certezza Lautaro, azzardo Vandeputte

A cura di

Consigliati Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Dopo la sosta per le nazionali, riparte la Serie A con la 12^ giornata. Diversi i match interessanti a partire da Fiorentina-Juventus. I ragazzi di Vanoli hanno bisogno della prima vittoria in campionato ma i bianconeri non possono permettersi altri passi falsi. Serve una scossa al Napoli reduce dalla brutta sconfitta contro il Bologna. I partenopei se la vedranno contro la prima Atalanta di Palladino. Chiaro che il big match di giornata è il derby di San Siro tra Inter e Milan, due squadre con l’obiettivo di conquistare i 3 punti per dare un segnale al campionato. Ecco la nostra top 11 dei consigliati al fantacalcio. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.

Fantacalcio: chi vince di più dopo la sosta per le Nazionali e come schierare la formazione

La Top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 12^ giornata di Serie A: Montipò per il modificatore

Iniziamo dalla porta dove si può decidere di schierare Montipò. L’estremo difensore del Verona affronterà un Parma che, in trasferta, ha realizzato 1 solo gol. A questo bisogna aggiungere come i padroni di casa stiano trovando una buona solidità difensiva. Il portiere degli scaligeri, ottima notizia se utilizzate il modificatore, è spesso protagonista di interventi decisivi che alzano il suo voto in pagella.

I difensori consigliati al fantacalcio: fiducia ad Akanji

Per quanto riguarda la difesa iniziamo da Maripan; il Torino, grazie al classe 1994, sta trovando una buona stabilità difensiva. Il centrale è reduce da 10 titolarità consecutive e la sua fanta-media è vicina al 6.5. A questo bisogna aggiungere anche un gol segnato. Ha dimostrato di poter fermare chiunque e attenzione ai piazzati a favore, punto debole dei lariani. In ottica modificatore scegliamo Hermoso che ha conquistato un posto da titolare nella Roma di Gasperini. Media voto di 6.28 e fanta-media di 6.44 con anche un gol segnato. Parliamo di una certezza di rendimento da cui aspettarsi un buon voto anche su un campo difficile come quello della Cremonese.

Chiudiamo il reparto difensivo con Akanji che scegliamo nonostante l’imprevedibilità del derby. La sua esperienza sarà fondamentale per contenere gli attaccanti del Milan senza disdegnare la fase offensiva con le opportunità sui calci da fermo. Da quando è sbarcato nel nostro campionato ha preso una sola insufficienza.

4 centrocampisti da schierare nella 12^ giornata

Il primo dei centrocampisti consigliati è Isaksen il cui inizio di stagione è stato rallentato dalle conseguenze della mononucleosi; i suoi numeri dunque vanno valutati a partire dall’8^ giornata. Da quel momento sono arrivati due 7 e due 5.5 oltre al primo gol in campionato contro il Cagliari. Domenica la Lazio affronterà il Lecce, squadra che fuori casa si sta comportando bene. In ogni caso pensiamo che Gallo possa soffrire la velocità e i dribbling di Isaksen e per questo ci aspettiamo un bonus dal danese. Andiamo poi con un pupillo di tantissimi fantallenatori, Orsolini. Fino ad ora ha realizzato 5 gol, numeri da attaccante. Vi diciamo che contro l’Udinese ha già segnato 3 gol e fornito 3 assist; a questo aggiungiamo che i friulani hanno già concesso 3 rigori agli avversari nelle prime 11 giornate.

A differenza di Orsolini, il terzo dei centrocampisti consigliati sta deludendo i fantallenatori. Parliamo di Malinovskyi che ha realizzato 1 gol, 1 assist e ricevuto 5 cartellini gialli in 11 giornate in cui è andato a voto. Contro la Fiorentina era squalificato e dunque sabato, in casa del Cagliari, sarà la sua prima partita dopo l’arrivo di De Rossi. Serve una vittoria e il Cagliari può essere l’avversario giusto visto i 14 gol subiti. Chiudiamo il discorso dei centrocampisti con Vandeputte, 0 gol ma 4 assist e tante prestazioni sopra la sufficienza. Questi i numeri del giocatore della Cremonese. Lo consideriamo tra gli azzardi di giornata visto l’avversario, la Roma con soli 5 gol subiti in 11 giornate. Se siete indecisi sul vostro ultimo slot di centrocampo, il nostro consiglio è di assegnarlo a Vandeputte.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Per quanto riguarda gli attaccanti iniziamo da Lautaro Martinez; dopo Cagliari e Salernitana, il Milan è la sua vittima preferita con 9 gol e 4 assist in 20 partite. Aggiungiamo che l’Inter ha il miglior attacco della Serie A e che il Toro sembra aver ritrovato la forma fisica perfetta. Per quanto Gabbia & Co. stiano facendo bene, pensiamo che sarà difficile disinnescare l’argentino. Dentro senza dubbi! Andiamo poi con Kean che da ex contro la Juventus ha giocato in 3 occasioni realizzando un gol. Pioli non è più sulla panchina viola e speriamo che, lato fantacalcio, questo risvegli la Fiorentina e l’attaccante italiano. All’11^ giornata, quella dell’esordio di Vanoli, Kean non era a disposizione per infortunio. Ora è tornato e contro la sua ex squadra ci sarà! Noi puntiamo sulla spietata regola del gol dell’ex.

L’ultimo degli attaccanti consigliati è Sebastiano Esposto che ha affrontato 3 volte il Genoa segnando 2 gol. Una media che fan ben sperare. Proviamo ad attaccarci ai numeri e puntiamo anche sulla fase difensiva non perfetta dei rossoblù. Non crediamo che l’arrivo di De Rossi possa aver risolto tutti i problemi in una settimana. Schieriamo dunque come terzo slot di reparto Sebastiano Esposito e speriamo che segni il suo secondo gol in campionato.

Top 11 consigliati al fantacalcio per la 12^ giornata: Montipò; Maripan, Akanji, Hermoso; Isaksen, Vandeputte, Orsolini, Malinovskyi; Kean, Lautaro, Esposito.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]