fbpx

Juventus, infortunio per Rugani: stop lungo

A cura di

Juventus Infortunio
Getty Images

A cura di

La Juventus sta preparando la sfida con la Fiorentina, primo impegno dopo la sosta per le nazionali. Un match non semplice sia per la rivalità tra le due squadre sia per il momento dei viola che impone a Kean e compagni di dover ottenere punti importanti in ottica salvezza. In casa bianconera è stata, fino ad ora, una stagione difficile tra il cambio di allenatore (Spalletti per Tudor) e il problema legati agli infortuni. Il reparto maggiormente colpito è stato quello difensivo specialmente con il nuovo infortunio capitato a Bremer.

Calciomercato Juventus: Locatelli rischia il posto? Individuato un nuovo regista

Nel corso della stagione si sono fermati anche Cabal e Kelly ma entrambi vanno verso il recupero e puntano proprio il match con la Fiorentina. I problemi però per Spalletti continuano; l’ultimo infortunio in casa bianconera è Rugani. Il difensore si è fermato per un guaio muscolare. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’azzurro hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra. Tempi di recupero di circa due settimane con Rugani che salterà Fiorentina, Bodo e Cagliari. Dovrebbe tornare a disposizione o per la Coppa Italia (contro l’Udinese) o, più probabile, per il match in casa del Napoli del prossimo 7 dicembre.

Juventus, infortunio Rugani: il sostituto

Emergenza difensiva per Spalletti visto l’assenza di Bremer e due giocatori, Cabal e Kelly, che difficilmente potranno partire titolari. Due le possibilità a disposizione del tecnico: passare a 4 o schierare gli unici difensori disponibili, Gatti e Kalulu più Koopmeiners nel nuovo ruolo cucitogli dal tecnico bianconero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]