fbpx

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: attenzione ai due azzardi

centrocampisti consigliati fantacalcio
Getty Images

Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12a giornata abbiamo inserito 3 giocatori dal mancino “educato” e due azzardi che ci piacciono come ultimi slot di reparto. E’ ovvio che big come McTominay, Paz, Pulisic, Calhanoglu, etc. vanno sempre schierati, ma abbiamo preferito provare nomi meno scontati.

Infortunati e squalificati al fantacalcio: ecco chi salterà la 12^ giornata di Serie A. Rabiot, Simeone, Dybala e non solo

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella dodicesima giornata:  puntiamo su 3 mancini

Isaksen (Lazio-Lecce)

Inizio di stagione rallentato dalle conseguenze della mononucleosi. I numeri di Isaksen vanno quindi valutati dall’8a giornata in avanti. Da quel momento sono arrivati due 7 e due 5,5 in pagella, oltre al primo gol in campionato contro il Cagliari. Domenica l’avversario sarà il Lecce, squadra che fuori casa si sta comportando bene e che quindi non sarà la vittima sacrificale di giornata. Detto ciò, pensiamo che Gallo possa soffrire la velocità e i dribbling di Isaksen e per questo ci aspettiamo un bonus dal danese.

Orsolini (Udinese-Bologna)

Il secondo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12a giornata è il pupillo di tantissimi fantallenatori: Orsolini. Fin qui il centrocampista offensivo del Bologna ha già segnato 5 gol! Numeri da attaccante. Non ci perderemo troppo tempo visto che chiunque lo abbia rosa lo schiererà. Vi diciamo solo che contro l’Udinese ha già segnato 3 gol e ha fornito 3 assist. E’ andato in gol anche nella passata stagione e a ciò aggiungiamoci che i friulani sono la squadra che ha subito più reti nelle prime 11 giornate. Per finire, vi diamo un ulteriore dato: l’Udinese ha già concesso 3 rigori agli avversari nelle prime 11 giornate.

Malinovskyi (Cagliari-Genoa)

Chiudiamo la prima parte dei consigliati con un altro centrocampista dal mancino fatato. Parliamo ovviamente di Malinovskyi. L’ucraino, come direbbe Joe Bastianich, sta “diludendo”. I fantallenatori si sarebbero aspettati un rendimento migliore. Nelle prime 11 giornate sono arrivati solo due bonus, 1 gol e 1 assist, e davvero troppi cartellini gialli (5). Sabato, contro il Cagliari, sarà la sua prima partita dopo l’arrivo di De Rossi visto che contro la Fiorentina era squalificato proprio a seguito delle 5 ammonizioni. Da capire in che ruolo lo vede il nuovo mister, ma pensiamo che difficilmente il Genoa possa fare peggio di quanto fatto con Vieira. I liguri hanno bisogno di vincere e il Cagliari può essere l’avversario giusto visti i tanti gol subiti (14). Ps. sappiamo di avervi consigliato anche Caprile, ma le due cose non si escludono. Niente vieta che il portiere subisca un gol, ma che faccia miracoli per il resto della partita!

I due azzardi di giornata

Ismael Koné (Sassuolo-Pisa)

Ci prendiamo un grosso rischio consigliando Ismael Koné, lo sappiamo, e infatti lo inseriamo tra gli azzardi di giornata. Il centrocampista canadese sta stupendo un po’ tutti i fantallenatori con le sue ottime prestazioni. Finora 9 partite a voto, 1 gol e tanti 6,5 in pagella. Non è uno da bonus, come vediamo, ma si inserisce spesso e qualche occasione riesce ad averla in ogni partita. Contro un Pisa che fuori casa ha la peggior difesa del Campionato con 12 gol subiti in 5 partite, ci sembra una buona idea schierare il centrocampista del Sassuolo.

Vandeputte (Parma-Como)

Zero gol, ma 4 assist e tante prestazioni sopra la sufficienza. Sono questi i numeri di Jari Vandeputte, centrocampista della Cremonese che dopo l’ottima stagione in Serie B si sta confermando anche in Serie A. Lo inseriamo tra gli azzardi di giornata non per la non propensione al bonus (perché è uno da bonus), ma per l’avversario che la Cremonese dovrà affrontare: la Roma. La squadra di Gasperini è prima in classifica e ha subito solamente 5 gol in 11 giornata. Farle gol non è semplice, ma la Cremonese sta stupendo un po’ tutti con il suo 11° posto in classifica e il centrocampista belga è sempre uno dei più pericolosi, anche da piazzato. Se siete indecisi sul vostro ultimo slot di centrocampo, il nostro consiglio è di assegnarlo a Vandeputte!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]