Calciomercato Juventus: Locatelli rischia il posto? Individuato un nuovo regista

La Juventus, dopo le difficoltà di inizio stagione con la mancanza di risultati, ha deciso di esonerare Tudor. Al posto del tecnico è stato scelto Spalletti, forse la miglior scelta possibile considerando gli allenatori liberi. Il tecnico è partito con una vittoria e due pareggi. Serve tempo ma, giocando ogni tre giorni tra campionato e Champions League, i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi. Una mano potrebbe arrivare dal calciomercato con la Juventus pronta a muoversi nel mese di gennaio.
Juventus, infortunio Bremer: ecco quando rientra il difensore
L’idea della società è quella di prendere profili che possano soddisfare lo stile di gioco di Spalletti e permettere al tecnico di essere grande protagonista nella seconda parte di stagione. Tra gli obiettivi della Juventus sembra esserci un centrocampista, un regista da alternare con Locatelli. L’azzurro non ha una vera e propria alternative e il club potrebbe intervenire proprio in tal senso. Uno dei nomi che sta tornando di moda, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Xhaka.
Calciomercato Juventus, piace Xhaka: ecco quanto serve
Il centrocampista svizzero, già cercato nell’ultimo calciomercato estivo, può tornare di moda a gennaio. Per caratteristiche sarebbe ideale nel sistema di gioco di Spalletti e, come detto, andrebbe ad alternarsi con Locatelli. L’eventuale trattativa con il Sunderland, club attualmente quarto in Premier League, potrebbe sbloccarsi mettendo sul piatto 15 milioni di euro, la stessa cifra che ha permesso al club inglese di prendere il centrocampista pochi mesi fa. Una situazione da monitorare nel corso delle prossime settimane.




