Calciomercato Napoli, doppio colpo a centrocampo: i nomi

Non è un momento felice per il Napoli sia sul campo (una sola vittoria nelle ultime 4 partite tra campionato e Champions League) sia per quanto riguarda il discorso degli infortunati. Da questo punto di vista, il grande problema per Conte è a centrocampo; dopo De Bruyne, i campioni d’Italia hanno perso anche Anguissa. Infortunio pesante non solo per i tempi di recupero, 3 mesi, ma anche per l’importanza che il giocatore aveva nel sistema di gioco dei partenopei. Chiaro che con questo doppio problema, il Napoli deve intervenire nel calciomercato di gennaio.
Possibile che i partenopei facciano addirittura due colpi così da dare a Conte quelle alternative necessarie per affrontare la parte decisiva della stagione. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, il primo nome è quello di Kobbie Mainoo. Il centrocampista, in forza al Manchester United, ha disputato 8 partite tra tutte le competizioni realizzando un solo assist. Il Napoli ci proverà ma bisognerà capire la volontà dei Red Devils.
Calciomercato Napoli, idea Pellegrini della Roma
Non solo Mainoo nella lista del Napoli per rinforzare il centrocampo nel prossimo calciomercato invernale. La società segue con grande interesse la situazione Pellegrini, in scadenza di contratto con la Roma. Il classe 1996 è sempre piaciuto al Napoli ma, dopo una prima parte di stagione complicata, è tornato determinante con 2 gol, entrambi decisivi, in campionato. I campioni d’Italia faranno un tentativo ma non è da escludere una sua permanenza in giallorosso. Oltre a Mainoo e Pellegrini, il Napoli segue anche altri profili. L’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronti così da chiudere, non appena apre il calciomercato invernale, due colpi per rinforzare il centrocampo di Conte.




