Consigli fantacalcio: oggi valutiamo la rosa che ci hai mandato! Sì, proprio la tua! Ecco qualche consiglio

Proviamo a dare qualche consiglio al nostro follower su come migliorare la sua rosa del fantacalcio. In questo articolo, infatti, valuteremo una rosa che ci ha mandato un nostro follower sui social e cercheremo, per quanto possibile, di dare qualche consiglio su come migliorare i singoli reparti. Ecco chi tenere, chi svincolare e chi provare a scambiare sul mercato oppure nel corso della prossima asta!
Parma, ottima notizia per Cuesta: un titolare torna a disposizione
Come migliorare la tua rosa del fantacalcio: consigli e valutazioni
Venerdì vi abbiamo chiesto, con un post sulla nostra pagina Instagram, di inviarci la vostra rosa del fantacalcio per farvela valutare e per ricevere qualche consiglio su come migliorarla. Ne abbiamo scelta una, quella di P. A. Buffa, ed ecco cosa ne pensiamo.
Portieri: pacchetto Roma approvato
Il nostro utente ha puntato tutto sul pacchetto portieri della Roma e fin qui ci sembra sia stata un’ottima mossa visto che la squadra di Gasperini è la meno battuta del campionato. Non sappiamo se questa solidità resterà per tutta la stagione, ma approviamo comunque la scelta, anche perché Svilar resta uno dei migliori portieri anche per chi usa il modificatore.
Voto al reparto: 8,5
Difensori: troppi giocatori a rischio
I difensori scelti sono: Nuno Tavares (Lazio), Hien (Atalanta), Mathias Olivera (Napoli), Gutierrez M (Napoli), De Winter (Milan), Rensch (Roma), Hermoso (Roma), Norton-Cuffy (Genoa).
Senza dubbio manca il top di reparto, ma se avessimo comunque diversi difensori da buoni voti e da qualche bonus ci potrebbe anche stare. Tuttavia, non è questo il caso. Probabilmente il nostro utente ha preso Nuno Tavares considerandolo un top di reparto, ma la cruda realtà è un’altra: zero bonus e fermo ai box. Anche in questo articolo vi abbiamo consigliato di provare a scambiarlo. Mercato ne ha sicuramente perché molti fantallenatori credono ancora in una sua ripresa. Sfruttate questa cosa e provate a prendere qualcuno di buono che almeno giochi. Olivera e Gutierrez ci potrebbero stare, ma non con uno Spinazzola così in forma. Il nostro utente si ritrova con altri due difensori che rischiano di giocare poco. Prova a cedere uno dei due. Noi daremmo via il secondo.
Niente da dire su Hien. Buon difensore, sempre titolare, anche se porta pochissimi bonus. De Winter rischia di rimanere spesso senza voto e anche in questo caso abbiamo un problema. Diamolo a chi ha Tomori o proviamo a prendere noi l’inglese. Ottimo acquisto Norton-Cuffy, sta facendo ottime prestazioni e ora aspettiamo solo i bonus. Hermoso ci può stare. Non sposta le sorti di un reparto, ma almeno sta giocando. No a Rensch, a rischio senza voto. Da cedere anche lui, ma non avrà molto mercato.
Insomma, è un reparto senza un top e con troppi giocatori a rischio panchina. Bisogna intervenire in maniera pesante per non giocare in 10!
Voto al reparto: 5
A centrocampo mancano i bonus
Passiamo al centrocampo di questa rosa fantacalcio: Neres (Napoli), Bernabe’ (Parma), Dominguez B (Bologna), Fofana Y (Milan), Maldini D (Atalanta), Malinovskyi (Genoa), Gronbaek (Genoa), Adopo (Cagliari).
Non ci giriamo intorno, non ci convince per niente. Poi è ovvio che bisognerebbe sapere se è un fanta a 8, 10 o 12 e le valutazioni cambierebbero, ma resta che è un centrocampo con pochissimi bonus e con troppe incognite. Partiamo da Neres. Ottimo giocatore senza dubbi, ma non la prima scelta di Conte. Infatti, pur essendo andato a voto in 9 occasioni, ha giocato solamente 4 partite da titolare. Lo possiamo tenere, ma non aspettiamoci troppi bonus. Più assist che gol. Bernabé ottimo per la titolarità e ultimamente anche per qualche bonus, ma non aspettiamoci chissà cosa. Almeno, però, non ti lascerà uno in meno. No secco a Dominguez. Italiano non lo vede. Il problema è che se il nostro utente non può fare svincoli fino a gennaio, deve tenerselo perché è impossibile inserirlo in qualche scambio.
Fofana ottimo solo per la titolarità, ma non adattissimo per il fantacalcio. Allegri gli chiede molti più inserimenti e infatti il centrocampista francese è uno dei giocatori del Milan che finora ha tentato più tiri. Il problema è che avendo i piedi montati al contrario, quei tiri finisco sempre a chilometri dalla porta. Tienilo per non restare in inferiorità numerica visto che andrà sempre a voto. Ni a Maldini. Dimenticato completamente da Juric, ora potrebbe ritrovare minutaggio con Palladino che a Monza lo apprezzava molto. Il problema è che al Monza la concorrenza era limitata, mentre all’Atalanta dovrà vedersela con giocatori come Lookman, CDK, Sulemana, etc. Se riesci scambialo, perché hai troppi giocatori in dubbio.
Chiudiamo con Adopo, giocatore non da fantacalcio, ma almeno da voto, e con Malinovskyi e Gronbaek. I due del Genoa ci piacciono, soprattutto il primo. Malinovskyi gioca e qualche bonus può portarlo, anche se si fa ammonire praticamente sempre e, se non porta bonus, prende l’insufficienza. Completamente da valutare Gronbaek che finora ha giocato solamente 65′ minuti. Bisognerà capire quanto o utilizzerà De Rossi. Resta una scommessa. Puoi anche provare a scambiarlo, secondo noi dopo l’esonero di Vieira torna ad avere mercato anche al fantacalcio.
Voto al reparto: 4,5
Pochi gol al fantacalcio anche in attacco
In attacco il nostro utente ha puntato su Leao (Milan), Castro S e Dallinga (Bologna), Piccoli (Fiorentina), Aboukhlal (Torino) e Borrelli (Cagliari). Non è malissimo visto che si è aggiudicato due semi-top come Leao e Castro, oltre al sostituto naturale dell’argentino, Dallinga. Sia Leao, sia Castro arriveranno facilmente in doppia cifra e il milanista sfonderà anche la doppia cifra degli assist. Dallinga i suoi gol li farà alternandosi con Castro. Il vero problema sarà indovinare quello giusto ogni giornata. Lo switch aiuterà, ma senza dare certezze assolute.
Piccoli con l’arrivo di Vanoli potrebbe trovare più spazio, anche se noi lo cederemmo. Dipende sempre, però, da chi ti offrono. Se ti offrissero Orban o anche Giovane o Stulic, facci un pensierino. Almeno prenderesti dei titolari. Poco da dire su Aboukhlal, letteralmente scomparso dai radar e senza appetibilità al fantacalcio. Temiamo ti toccherà tenerlo per mancanze di alternative. Chiudiamo la valutazione della rosa fantacalcio del nostro utente con Borrelli. Pochi bonus, ma garanzia quasi assoluta di voto, principalmente da subentrato.
Voto al reparto: 6+.
Possibile formazione titolare al fantacalcio
Svilar
Hien, Norton-Cuffy, Hermoso, Nuno Tavares (quando recupererà): però non hai praticamente riserve
Malinovskyi, Bernabé, Neres
Leao, Castro/Dallinga, Piccoli: anche qui rischi spesso.



