Juve, c’è Todibo per la difesa: che acquisto sarebbe al fantacalcio
Jean-Clair Todibo è un grande obiettivo della Juve per la difesa: quali sono le prospettive di questo giocatore al Fantacalcio.
Dopo Khepren Thuram, la Juve è pronta a pescare ancora in Francia (sempre dal Nizza) per chiudere anche un colpo in difesa. Si tratterebbe di Jean-Clair Todibo che è uno dei grandi obiettivi di mercato di questi giorni. In attesa di capire se arriverà la chiusura dell’operazione, manca ancora l’accordo economico tra i due club, andiamo a scoprire che tipo di acquisto sarebbe in ottica Fantacalcio.
L’asse Torino-Costa Azzurra potrebbe tornare a infiammarsi per un’altra trattativa. Come riportato da “Fabrizio Romano”, i bianconeri sono in pressing costante per il 24enne francese che starebbe spingendo per un trasferimento in Italia. Il ds Giuntoli è al lavoro se ci sono i margini per portare a termine anche questa trattativa magari sacrificando un giovane in uscita.
Fantacalcio, non solo Thuram alla Juve: chi è Todibo
La nuova Juve di Thiago Motta inizia a formarsi con i primi nuovi acquisti per la prossima stagione. I tifosi bianconeri hanno già accolto l’arrivo di Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, che si è aggregato ai compagni per l’inizio della preparazione estiva. Tra poco potrebbe essere raggiunto da un ex compagno con cui giocava insieme fino a poche settimane fa.
Tra i protagonisti del Nizza di Farioli, arrivato al quinto posto nella passata Ligue 1, c’è stato anche Todibo che come Thuram è stato un titolare fisso in campo. Il classe ’99 ormai è un “senatore” del club francese con tre anni e mezzo alle spalle e ben 136 presenze all’attivo in cui però non ha raccolto numeri così appetibili per il Fantacalcio.
Juve, Thuram si avvicina: come giocherà e quanto spendere al Fanta
Nello scorso campionato, come in quello precedente, non ha trovato la via del gol accontentandosi di servire due assist. Le uniche due reti risalgono alla stag.20/21 e 21/22 anche se ovviamente la Juve non lo prenderebbe per la fase di realizzazione. L’ex Barcellona infatti è un giocatore molto fisico ma dotato anche di una buona tecnica tanto che, oltre a giocare come centrale (ruolo naturale), in alcune occasioni è stato utilizzato anche mediano durante la sua carriera.
Una duttilità che potrebbe tornare comodo a Thiago Motta, spesso abituato a cambiare le posizioni dei suoi giocatori in campo con una certa libertà. Ora però bisognerà convincere il Nizza a cedere anche lui dopo aver rifiutato un’offerta da 35 milioni dal West Ham. Un segnale che mette in guardia i bianconeri, obbligati ad alzare la posta (magari aiutandosi con la cessione di Huijsen) se vogliono avere qualche speranza perché al momento non basta la volontà del calciatore.