fbpx

Napoli, Lukaku sta tornando dall’infortunio: chi giocherà tra lui e Hojlund? Attenzione al fantacalcio!

A cura di

Fantacalcio, la fantadelusione della 38^ giornata: Lukaku manca il gol dello scudetto
Getty Images

A cura di

E’ ormai imminente il rientro in gruppo di Romelu Lukaku con il Napoli. Il belga sta smaltendo completamento il grave infortunio subito in amichevole il 14 agosto nell’amichevole contro l’Olympiakos, che di fatto non gli ha mai permesso di iniziare questa nuova stagione. Proprio il suo guaio fisico aveva spinto i partenopei a fiondarsi in fretta sul mercato per prendere un sostituto, e la scelta è ricaduta su Hojlund dal Manchester United. Adesso, i due potrebbero dare vita ad un ballottaggio acceso e continuo per il ruolo di prima punta titolare: chi sarà il favorito e cosa può cambiare al fantacalcio?

Il Milan recupera Jashari e Rabiot: chi gioca titolare a centrocampo? Attenzione ai ballottaggi di Allegri

Napoli, c’è la data del ritorno di Lukaku dall’infortunio

Lukaku sta seguendo scrupolosamente l’iter del suo recupero dal grave infortunio subito, e i medici del Napoli non vogliono prendersi rischi inutili. L’ex Chelsea sta lavorando da solo a Castel Volturno proprio in questi giorni, mentre tra 10/14 giorni dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, indicativamente per fine novembre.

Da lì in poi, quindi, partirà il countdown per rivederlo in campo, e possiamo ipotizzare qualche data: potrebbe esserci per Udinese-Napoli di campionato, prevista il 14 dicembre alle ore 15. Oppure, se Conta vorrà gestirlo con prudenza, tornerà per la Supercoppa Italiana che si disputerà a Riyad. Di certo, per il ritorno di Lukaku è solo questione di tempo, e siamo ormai nel rettilineo finale.

Hojlund o Lukaku: chi sarà l’attaccante titolare?

A questo punto, la domanda cruciale è proprio quella legata alla prima punta titolare scelta da Antonio Conte, che dovrà gestire anche l’imminente ballottaggio oltre alle voce di calciomercato in ottica Napoli che iniziano a rincorrersi. Sappiamo che tra l’allenatore salentino e l’attaccante belga c’è sempre stato un ottimo feeling, e i numeri di Lukaku aumentano sensibilmente sotto la sua gestione.

Quando tornerà in forma, BigRom potrebbe tornare titolare al centro dell’attacco dei campioni d’Italia in carica. La sua capacità di giocare di sponda per i compagni è determinante per gli schemi tattici del Napoli. In ogni caso, sarà staffetta continua con Hojlund, che ha già segnato 4 gol in maglia azzurra in 10 partite. I due si alterneranno tanto, sia dal primo minuto che a partita in corso. Restano due opzioni valide anche al fantacalcio, conoscendo la loro propensione al bonus. Certo, se Lukaku dovesse essere ancora svincolato nella tua Lega (per qualche assurdo motivo), è sicuramente un nome da prendere al più presto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]