fbpx

Hai uno di questi difensori al fantacalcio? E’ arrivato il momento di svincolarli! Ma c’è un ma. Ecco quale

difensori fantacalcio
Getty Images

Si ferma il campionato per la sosta, ma non si ferma il fantacalcio. Quello non si ferma mai. Approfittiamo quindi di questa pausa per vedere quali sono i difensori che hanno deluso maggiormente le aspettative nelle prime 11 giornate e cosa conviene fare. Se avete un’asta di riparazione (alcuni la fanno durante le soste), allora potreste pensare di svincolarli, altrimenti non vi resta che provare a scambiarli, magari in uno scambio multiplo.

Atalanta, cambio in panchina: Juric esonerato, arriva Palladino. Cosa succede al fantacalcio?

3 difensori da svincolare al fantacalcio

Partiamo subito con alcuni difensori che, per un motivo o per l’altro, hanno deluso le aspettative. Non tutti però vanno svincolati o cambiati.

Partiamo con il nuovo acquisto del Bologna, Vitik. Quando ha giocato, raramente, non ha nemmeno fatto malissimo, anche se non è mai andato sopra il 6. Il problema è che Italiano gli sta preferendo la coppia formata da Lucumì e Heggem. Se avete il difensore norvegese, visto che non serve nemmeno come copertura, il consiglio è di svincolarlo o, in alternativa, di provare a darlo a chi ha un titolare del Bologna cercando di farvi dare almeno un titolare. Provarci non costa nulla.

Il secondo nome della lista è quello di Tavares. Nelle aste estive sarà stato uno dei difensori più pagati, anche se i più attenti ci saranno andati cauti visto che nella passata stagione ha fatto benissimo nelle prime 10 giornate, poi è praticamente scomparso dai radar. Inoltre, i continui infortuni sono un grosso problema. In questo caso, è possibile che uno dei vostri compagni di lega lo voglia e allora fingete di volervene privare solo per un altro top e provate l’inganno del secolo.

Stessa sorte per un altro difensore che a inizio stagione era considerato un top assoluto: Zortea. Nella passata stagione a Cagliari, il difensore italiano ha avuto un rendimento da centrocampista: 6 gol e 2 assist. Numeri che avranno spinto moltissimi fantallenatori a strapagarlo nelle aste estive. Purtroppo, però, il passaggio al Bologna è stato “fallimentare” finora. Nelle prime 11 giornate Zortea è andato a voto solamente in 6 occasioni, ha una media voto insufficiente, non ha portato bonus e, soprattutto, nelle ultime 7 giornate è sceso in campo solamente due volte. Holm è in una forma stratosferica e in questo momento è lui il titolare. Con un po’ di dispiacere, il nostro consiglio è quello di svincolare Zortea se potete. In questo modo, probabilmente recupererete molti crediti e potrete prendere un difensore che almeno gioca. L’unico modo per scambiarlo, invece, sarebbe quello di proporlo al possessore di Holm. Un tentativo potete farlo.

3 difensori che stanno deludendo ma che potete tenere

Fa impressione vedere certi nomi in questo articolo, ma proprio per la loro importanza abbiamo deciso di dar loro un’altra chance.

Il primo dei difensori che sta deludendo al fantacalcio, ma che terremmo è Dodò. Il difensore brasiliano nella passata stagione ha fatto godere i fantallenatori con 5 assist e soprattutto con ottime prestazioni. Se andiamo a spulciare con più attenzione, però, ci accorgiamo che anche lo scorso anno fino alla 14a giornata era ancora a 0 bonus. La differenza sostanziale è rappresentata dai voti. Nelle prime 11 giornate del 2024/2025 erano già fioccati diversi 7 e 6,5 in pagella, mentre quest’anno, oltre agli 0 bonus, stanno fioccando i 5,5. Ma il problema non era di Dodò nello specifico, ma di tutta la Fiorentina e probabilmente di Pioli. Con l’arrivo di Vanoli ci aspettiamo un cambio di registro di tutta la squadra e quindi anche del brasiliano. Tenetelo perché da qui in avanti ci aspettiamo miglioramenti.

Un altro giocatore che sta deludendo in questo inizio di stagione è Di Lorenzo. Il capitano del Napoli, non solo non ha ancora portato un bonus, e la cosa è anche accettabile, ma le sue prestazioni sono state spesso insufficienti. Nessuno di noi si sarebbe aspettato 4 insufficienze in 11 partite e zero bonus da uno dei difensori solitamente più affidabili al fantacalcio. Nonostante i numeri, però, Di Lorenzo va tenuto perché da qui in avanti ci aspettiamo un rendimento migliore, soprattutto se Conte deciderà di dedicarsi più al campo, al gioco e agli schemi piuttosto che a lamentele che non servono a nessuno.

Arriviamo ora all’ultimo dei difensori che stanno deludendo al fantacalcio. In realtà, rispetto agli altri nomi, ha deluso meno per le prestazioni, ma ci saremmo aspettati più bonus. Stiamo parlando di Dumfries. L’esterno olandese dell’Inter, che arrivava da una stagione super da 7 gol e 2 assist, in queste prime 11 giornate di campionato ha segnato 1 gol, ha portato 0 assist e solamente in due occasioni ha preso più di 6 in pagella (due 6,5 nelle prime due giornate). Per il resto, sono arrivati sette 6 in pagella e due 5,5. Insomma, lato voti si è salvato, anche se ci saremmo aspettati qualche 6,5 in più e magari anche un paio di 7, ma lato bonus “pretendiamo” di più. Soprattutto se consideriamo che l’Inter segna a raffica e ha il miglior attacco della serie A. In ogni caso, Dumfries non si discute, non si svincola e non si scambia! Va solo tenuto!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]