Bologna, infortunio Skorupski: ecco quanto dovrà stare fuori il portiere

Una delle squadre più in forma del campionato è, senza dubbio, il Bologna. I rossoblù non perdono da 8 partite e, nell’ultimo turno di campionato, hanno battuto il Napoli. Successo meritato che testimonia quanto i ragazzi di Italiano possano fare bene in questa stagione. La vittoria contro i partenopei è maturata nonostante l’infortunio di Skorupski e quello di Rowe. L’estremo difensore del Bologna si è fatto male dopo pochi minuti dall’inizio della partita. A seguito di un rilancio ha sentito un dolore al flessore che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Al suo posto è entrato il giovane Pessina che, nonostante non sia stato troppo impegnato, ha mostrato sicurezza specialmente nelle uscite. La speranza di un problema di poco conto è crollata dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’estremo difensore. Skorupski ha rimediato una lesione di medio/alto grado dei flessori della coscia destra. Infortunio che obbligherà il portiere del Bologna ad uno stop di circa un mese e mezzo. Tegola pesante per Italiano visto l’importanza di Skorupski. L’estremo difensore, in ottica fantacalcio, ha tenuto la porta inviolata in 3 occasioni.
Bologna, infortunio Skorupski: il sostituto e le partite che salterà
Nonostante la buona prestazione di Pessina, nelle prossime partite sarà Ravaglia a sostituire Skorupski. Calendario alla mano, l’estremo difensore del Bologna salterà i match contro Udinese, Cremonese, Lazio, Juventus e molto probabilmente Sassuolo in campionato. In Europa League non ci sarà contro Salisburgo e Celta Vigo. Il portiere non ci sarà anche contro Parma in Coppa Italia ed Inter in Supercoppa. Dovrebbe tornare, sempre contro i nerazzurri, il 4 gennaio.




