fbpx

Roma alla ricerca di un attaccante: quale sarebbe il colpo migliore per il fantacalcio?

A cura di

Getty Images

A cura di

La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo la fine del prestito di Lukaku: quale sarebbe il sostituto migliore per il Fantacalcio.

In questo mercato la Roma dovrà assolutamente prendere un nuovo attaccante dopo la fine del prestito di Lukaku. Nelle prossime settimane De Rossi si aspetta un grande colpo in quel reparto che potrebbe anche vedere la partenza di Abraham. Insomma c’è bisogno minimo di un centravanti per supportare Dybala e non far rimpiangere il gigante belga tornato al Chelsea a fine stagione.

D’altronde Lukaku, nonostante le solite critiche che si sono prolungate all’Europeo, l’anno scorso ha segnato 21 gol in 47 presenze tra tutte le competizioni. Nello specifico 13 reti in campionato, gli stessi della Joya con cui ha formato una delle coppie più prolifiche della Serie A. Non sarà facile quindi rimpiazzarlo e migliorare questi numeri anche se i due principali obiettivi dei giallorossi arrivano da una super stagione.

Roma, corsa a due tra En-Nesyri e Sorloth

La Roma guarda in Liga per il suo nuovo bomber che potrebbe uscire dalla corsa a due tra En-Nesyri e Sorloth. Al momento sono questi i nomi più caldi per ricoprire il ruolo di centravanti nella squadra giallorossa, impressionata dai lori numeri fatti registrare negli scorsi mesi. Entrambi infatti hanno vissuto una delle migliori stagioni della carriera e sono pronti a confermarsi in un’altra realtà magari italiana.

Roma, caccia all’attaccante: i numeri dei due obiettivi (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Alla luce del rispettivo rendimento però sia Siviglia che Villarreal non hanno intenzione di fare sconti sul prezzo del cartellino e cercheranno di guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione. I costi dell’operazione sono un fattore determinante per la Roma che non ha infinite risorse economiche ma anzi una soglia massima di circa 30 milioni.

Una cifra che, trattando con entrambi i club spagnoli, potrebbe bastare per chiudere l’affare e in quel caso subentra la valutazione tecnica su quale dei due giocatori sarebbe meglio prendere. La scelta in qualche modo toccherà da vicino anche il Fantacalcio dove per un attaccante contano principalmente i “bonus”.

Fantacalcio, En-Nesyri o Sorloth per la Roma: i numeri a confronto

Un parametro che sorride più a Sorloth, autore di ben 23 gol (solo uno in meno del capocannoniere Dovbik) nella scorsa Liga dove ci ha aggiunto anche 6 assist più tre centri in Europa League. Una vera esplosione per il 28enne norvegese che ha quasi raddoppiato il bottino della precedente stagione regalandosi anche il sogno di realizzare uno storico poker al Real Madrid nella penultima giornata. 

Dall’altra parte En-Nesyri, in un confronto alla pari perché calcolato nello stesso campionato, ha fatto 16 gol e due assist mettendoci altri quattro sigilli nelle varie coppe. Un dato inferiore al “rivale” che potrebbe indirizzare la decisione dei giallorossi anche se poi ci saranno altri fattori da considerare non soltanto statistici.

Roma, preso Le Fée: cosa cambia al Fantacalcio

Per esempio l’attaccante del Siviglia, nonostante alla fine abbia raccolto un minutaggio maggiore in campo, ha saltato un po’ di partite a causa della Coppa d’Africa giocata col Marocco nel mese di gennaio. In generale però è riuscito a tenere fisicamente meglio del centravanti del Villarreal, fermato da un problema fisico a novembre e soprattutto da un infortunio all’ultima partita dove poteva diventare il “Pichici”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE