Parma, altri problemi per Cuesta: si ferma un titolare per infortunio

Il Parma nella serata di ieri ha dimostrato di essere una squadra viva e di voler lottare per la salvezza fino alla fine. Contro il Milan, nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di Cuesta non hanno mai mollato ed hanno avuto il merito di riaprire la partita prima dell’intervallo. Un gol che ha cambiato l’inerzia della gara con l’inizio della ripresa tutta a tema Parma. Dopo il pareggio, il Milan ha avuto due clamorose occasioni senza riuscire a trovare il gol vittoria. Una prestazione positiva dunque quella dei padroni di casa ma Cuesta deve fare i conti con l’ennesimo infortunio.
Si è infatti fermato Suzuki, probabilmente in occasione della palla gol avuta da Saelemaekers. L’estremo difensore è rimasto in campo ma, al termine della partita, è stato sottoposto agli esami strumentali. L’esito non è stato per nulla positivo con Suzuki che ha rimediato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Infortunio che rischia di essere piuttosto serio. Il portiere infatti rischia l’operazione. Ad oggi non possono essere definiti i tempi di recupero ma Suzuki potrebbe stare fuori per un periodo non breve.
Parma, infortunio di Suzuki: il rendimento e il sostituto
Un problema non semplice per Cuesta considerando l’importanza di Suzuki protagonista, in questa prima fase di stagione, di interventi determinanti. Nelle 11 partite disputate ha mantenuto la porta inviolata in 3 occasioni parando anche un rigore, contro il Genoa. In attesa di capire i reali tempi di recupero, il tecnico del Parma dovrà decidere chi inserire tra Corvi e Rinaldi per sostituire l’estremo difensore.




