fbpx

Inter-Lazio probabili formazioni: Thuram dal primo? Sarri conferma Dia

A cura di

Inter-Lazio Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

L’undicesima giornata di Serie A si chiuderà a San Siro con il big match Inter-Lazio. I padroni di casa sono reduci dal successo, in Champions League, contro il Kairat Almaty. Per quanto riguarda il campionato, i nerazzurri arrivano a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive e cercano la terza per andare alla sosta nel miglior modo possibile. Ottenere i 3 punti non sarà semplice considerando l’ottimo momento che sta attraversando la Lazio. I biancocelesti, nonostante diversi infortuni, non perdono dal derby. Da quel momento 6 partite consecutive senza sconfitta e 4 gare di fila in cui non subiscono gol. Servirà una prestazione di altissimo livello per uscire da San Siro con un risultato positivo. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Lazio.

Inter, chi è il rigorista dopo Calhanoglu? L’indicazione dalla Champions

La probabile formazione dell’Inter

Chivu pronto a schierare la formazione tipo tranne Mkhitaryan, out per infortunio. Davanti a Sommer dovrebbe tornare Acerbi dal primo minuto con, ai suoi lati, Akanji e Bastoni. In mezzo al campo sarà Sucic, che sta facendo decisamente bene, a sostituire l’ex Roma mentre sono confermati Calhanoglu in regia e Barella nel ruolo di mezzala. Per quanto riguarda le corsie spazio a Dimarco e Dumfries il cui compito sarà quello di svolgere le due fasi di gioco. In attacco non si tocca Lautaro Martinez; al suo fianco torna titolare Thuram. Il francese ha giocato in Champions League gli ultimi 20 minuti della sfida contro il Kairat.

La probabile formazione della Lazio

Dubbio Romagnoli per Sarri. Il difensore si è allenato ma non è ancora certa la sua presenza dal primo minuto; pronto Provstgaard. Confermato ovviamente Gila. Sulle corsie spazio a Lazzari e Marusic che dovranno aiutare la manovra offensiva della squadra. In porta ovviamente Provedel. Tutto confermato a centrocampo con Cataldi in regia a dettare tempi e ritmi di gioco; ai suoi lati, nel ruolo di mezzali, spazio a Guendouzi e Basic che si sta rivelando molto pericoloso grazie ai suoi inserimenti e ai tiri da fuori area. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il riferimento centrale sarà Dia con, ai suoi lati, Isaksen e Zaccagni. Dalla panchina Pedro che, nella passata stagione, ha realizzato una doppietta in casa dell’Inter consegnando di fatto lo scudetto al Napoli.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]