Bologna-Napoli, le probabili formazioni: torna Lobotka, Elmas in vantaggio su Neres

Sfida decisamente interessante tra Bologna e Napoli, due squadre che vogliono essere grandi protagoniste nel corso della stagione. I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite ma vogliono riscattare lo 0-0 contro il Brann in Europa League. In casa Orsolini e compagni non hanno mai perso in stagione e cercano un altro risultato positivo contro, molto probabilmente, l’avversario più complicato del campionato. Anche il Napoli, come il Bologna, ha pareggiato la propria gara europea. Uno 0-0 con l’Eintracht che compromette il percorso verso gli ottavi di finale. Per quanto riguarda il campionato, i partenopei vogliono riscattare il pareggio contro il Como ma battere i rossoblù non sarà semplice. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Napoli.
La probabile formazione del Bologna
I padroni di casa cercano un risultato importante per consolidare le proprie ambizioni. Tra i pali ci sarà Skorupski con Lucumì e, probabilmente, Heggem al centro della difesa. Sulle corsie pronti Holm e Miranda con il secondo pronto ad aiutare anche la manovra offensiva della squadra. In mezzo al campo Italiano deve fare a meno di Freuler infortunato e allora spazio alla coppia Moro-Ferguson con Pobega inizialmente in panchina. Sulla trequarti Odgaard coadiuvato, ai lati, da Cambiaghi e un Orsolini in gran forma e in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Nel ruolo di centravanti dovrebbe esserci Castro nonostante abbia giocato titolare in Europa League. Partirà dalla panchina Dallinga.
La probabile formazione del Napoli
Per quanto riguarda gli ospiti spazio a Milinkovic-Savic in porta considerando l’infortunio di Meret. In difesa il tecnico partenopeo dovrà fare a meno di Spinazzola, non al meglio della condizione. Spazio dunque a Buongiorno e Rrahmani in mezzo mentre, sulle corsie, dovrebbero agire Di Lorenzo e Gutierrez. A centrocampo Conte ritrova dal primo minuto Lobotka, ottima notizia considerando l’importanza del giocatore nel sistema di gioco partenopeo. Le mezzali saranno Anguissa e McTominay. In attacco Elmas parte favorito nel ballottaggio con Neres; confermati Politano ed Hojlund. Altra panchina per Lucca, scivolato nelle gerarchie.
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas/Neres.




