fbpx

Fantaeuropeo: le formazioni ufficiali di Olanda-Inghilterra. Koeman lancia Mallen

Olanda Inghilterra
Getty Images

Olanda e Inghilterra sono pronte a darsi battaglia alle 21 al Westfalenstadion di Dortmund. Le due nazionali arrivano con un cammino diametralmente opposto a questa semifinale. La vincitrice giocherà contro la Spagna domenica prossima per la finale di Euro 2024.

L’Olanda contro ogni pronostico ha fatto un cammino netto riuscendo a vincere sempre i minuti regolamentari. Infatti, gli Oranje hanno battuto 3-0 la Romania agli ottavi e 2-1 la Turchia ai quarti. La squadra Koeman ha dimostrato un affiatamento di squadra dopo il passaggio ai giorni da terza che li ha portati fino alla soglia della finale. Se però le squadre incontrate finora erano più che alla portata, adesso lo scoglio sembra enorme anche se non impossibile.

L’Inghilterra vista in questo Euro 2024 lascia molto a desiderare sia sul lato del gioco che della coesione di gruppo, ma è andata avanti grazie ai singoli. L’approdo alla semifinale è stato molto travagliato, finendo sempre nell’extratime e per una nazionale con il suo talento nessuno se lo sarebbe aspettato all’inizio. A pochi minuti dalla fine la nazionale dei tre leoni stava per essere eliminata dalla Slovacchia di Calzona in vantaggio per 1-0. Il passaggio ai quarti è stato grazie alla prodezza di Bellingham prima e all’opportunismo di Kane nel primo tempo supplementare. La partita contro Svizzera ha portato ben altri problemi sottolineando una sterilità offensiva. Senza l’invenzione di Saka, che risponde al gol di Embolo, e all’errore di Akanji ai rigori staremo parlando di una grande Svizzera in semifinale, ma così non è. La fortuna è una componente fondamentale in questi tornei e la speranza degli inglesi è che non la esauriscano.

La formazioni ufficiali di Olanda-Inghilterra

Le formazioni ufficiali di Olanda-Inghilterra vedo il ritorno di Malen nel tridente al posto di Bergwijn per gli oranje, mentre gli inglesi ritrovano Guehi in difesa dopo la squalifica.

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay.

Ct. Koeman.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Bellingham, Foden; Kane.

Ct. Southgate.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE