fbpx

Scamacca e Krstovic fuori! Le indicazioni in ottica fantacalcio

Scamacca Krstovic fantacalcio
Getty Images

Cosa fare con Scamacca e Krstovic al fantacalcio? Potrebbe sembrare una domanda senza senso visto che parliamo di due ottimi giocatori, ma l’ultima panchina contro il Milan ha acceso una spia di pericolo. Ovviamente è un po’ una provocazione, ma abbiamo comunque deciso di analizzare l’inizio di stagione di entrambi, la situazione attuale e i possibili sviluppi. Ecco come la vediamo noi!

Spalletti nuovo allenatore della Juventus? Ecco cosa potrebbe cambiare al fantacalcio

I numeri di Scamacca e Krstovic al fantacalcio

Partiamo dal purtroppo sempre rotto Scamacca. Quest’anno l’attaccante italiano ha giocato solamente 3 partite, una da subentrato, ne ha saltate 4 per infortunio e nelle restanti due gare è rimasto seduto in panchina per tutti i 90 minuti. Nelle partite in cui è sceso in campo ha segnato un solo gol. Neanche male se pensiamo ai minuti in cui è stato in campo, ma malissimo se invece pensiamo che in molte leghe è stato preso e pagato come un secondo slot alto.

La situazione di Krstovic è decisamente migliore. L’attaccante montenegrino è andato a voto in 8 occasioni segnando 2 gol e fornendo 3 assist. Il problema è che tutti i bonus sono arrivati tra la seconda e la quarta giornata. Da lì in poi 4 partite a voto, due insufficienze e appunto zero bonus. Fino ad arrivare ai 90 minuti in panchina contro il Milan.

In un momento normale la situazione dei due attaccanti non preoccuperebbe, ma Juric, al termine dell’incontro contro il Milan, ha detto di averli lasciati in panchina per come li aveva visti allenarsi nei giorni precedenti. Quindi una sorta di “punizione” per scarso impegno. A ciò aggiungiamoci che l’Atalanta in attacco ha tantissime alternative. Juric può infatti contare su Pasalic (sulla trequarti), Lookman, Maldini, Sulemana (anche lui in panchina per 90 minuti), De Ketelaere, Samardzic e Brescianini, oltre ovviamente a Scamacca e Krstovic. Nessun altro ha le caratteristiche delle due punte centrali, ma è anche vero che l’allenatore ex Torino e Roma non disdegna una sorta di falso 9. E in quel ruolo potrebbero giocare anche altri giocatori. Quindi cosa fare? Provare a tenerli o cercare di scambiarli?

Cosa fare al fantacalcio

Arriviamo finalmente alla domanda che diversi fantallenatori si stanno facendo: “cosa fare ora con Scamanacca e Krstovic al fantacalcio?“. Non giriamoci troppo intorno, parliamo di due ottimi giocatori che sono stati messi in panchina in una partita probabilmente per scarso impegno negli allenamenti. Un po’ come si fa con i bambini per impartire loro una lezione. Detto questo, l’Atalanta non può fare a meno di due calciatori di questo calibro e quindi, già dalla prossima gara contro l’Udinese, siamo certi che uno dei due tornerà titolare.

Ecco, semmai il problema è capire chi dei due giocherà visto che ci aspettiamo un’alternanza costante che durerà per tutta la stagione. E su questo è impossibile rispondere perché non siamo nella testa di Juric. La nostra preferenza (o forse di chi scrive), puramente calcistica, andrebbe su Scamacca perché secondo noi ha più gol in canna, ma il problema della punta italiana è che è spesso fermo ai box. E’ quindi poco affidabile dal punto di vista fisico e, quale diretta e immediata conseguenza, anche al fantacalcio. Per questi motivi, tra i due vi consigliamo Krstovic perché dovrebbe giocare più partite di Scamacca e alla doppia cifra dovrebbe arrivarci senza troppi patemi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]