Inter, non solo Mkhitaryan: ecco come stanno gli infortunati di Chivu

Una partita caratterizzata dalle polemiche; l’Inter ha perso lo scontro diretto contro il Napoli 3-1. Successo importantissimo per i partenopei mentre i nerazzurri sono usciti sconfitti per la terza volta in questo campionato. Oltre al non aver conquistato punti, Chivu ha anche perso Mkhitaryan. Il centrocampista si è fatto male nello scontro con Di Lorenzo che ha portato al rigore del Napoli. Al posto dell’ex Roma è entrato Zielinski ma sostituire Mkhitaryan non è proprio semplice. A tal proposito facciamo il punto sugli infortunati in casa Inter.
La novità, come detto, riguarda proprio lo stop di Mkhitaryan. Il centrocampista al fantacalcio non ha ancora trovato il bonus ma, nel sistema di gioco dei nerazzurri, è un giocatore imprescindibile per la sua qualità nella gestione del pallone e negli inserimenti all’interno dell’area di rigore avversaria. L’Inter sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina e Chivu dovrà fare a meno di Mkhitaryan fino a dopo la sosta per le nazionali di novembre. Il centrocampista infatti ha riportato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Per il match con i viola, la speranza dei nerazzurri è di recuperare Darmian così da dare a Dumfries la possibilità di riposare. Il giocatore però che interessa di più i fantallenatori è Thuram.
Infortunati Inter: quando torna Thuram?
Nonostante Bonny e Pio Esposito stiano facendo piuttosto bene, l’Inter ha bisogno Thuram per la sua capacità di attaccare la profondità e dialogare con i suoi compagni. Al fantacalcio è andato a voto in 5 occasioni ed ha realizzato 3 gol e 1 assist. Numeri dunque importanti per un giocatore che sta recuperando da un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Difficile il recupero per il turno infrasettimanale, più probabile che possa tornare a disposizione per la partita in casa del Verona, almeno per la panchina. Questo il punto sugli infortunati in casa Inter con Chivu che spera di recuperare Mkhitaryan e Thuram il prima possibile. Giocando ogni tre giorni, l’allenatore ha bisogno di tutti gli uomini a disposizione.




