fbpx

Khephren Thuram ha firmato: è un nuovo giocatore della Juventus

Khephren Thuram Juventus
Getty Images

La Juventus avrà un nuovo Thuram. Non sarà Marcus, figlio maggiore e attuale campione d’Italia in carica con l’Inter, ma Khephren, classe 2001 in arrivo dal Nizza. Khephren Thuram non è un attaccante come il fratello, ma non ha neanche la presenza difensiva del padre, nonostante i 192 cm di altezza. È, invece, un mediano abile nelle due fasi e che potrà dare equilibrio alla mediana bianconera.

Arriva dal Nizza, lo scorso anno allenata dall’italiano Francesco Farioli, con tante promesse e aspettative. Di lui si parla un gran bene e già da anni era finito nel mirino di molti club di Serie A. La Juventus ha sborsato una cifra vicina ai 20 milioni di euro, considerando i bonus, e lo ha firmato per un quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione.

Mercato, Napoli: ufficiale l’ingaggio di Leonardo Spinazzola. Tutti i dettagli

Il francese andrà ad occupare la posizione di centro-sinistra nella probabile mediana a due scelta da Thiago Motta. Sostituirà, probabilmente, Locatelli e andrà ad affiancare Douglas Luiz, altro grande colpo di questa estate. Se, invece, la Juventus dovesse adottare una linea a tre, potrebbe giocare come interno, con doti di rottura e pulizia palla, oppure come mezz’ala sinistra.

I numeri di Khephren Thuram nelle ultime stagioni

Khephren Thuram non è un grande marcatore. Lo scorso anno ha disputato 29 partite con il Nizza, fermato da qualche infortunio, mettendo a referto solo 1 gol e 1 assist. Meglio la stagione precedente: nel 2022/23 le reti sono state 2 e gli assist 8, in 48 partite totali. Nell’anno 2021/22, quella che potrebbe essere definita l’annata dell’esplosione, invece, ha giocato 41 partite, con 4 gol e 3 assist.

Questi dati bastano a spiegare che i compiti principali di Thuram saranno molto lontani dall’area di rigorre: non è un giocatore che ha, nel bagaglio, incursioni e gol, né un buon tiratore di punizioni. Sarà, però, un pilone fondamentale per costruire gioco. E, quindi, al fantacalcio è un’opzione per garantirsi la sufficienza ad ogni gara.

Vasilije Adzic, la nuova stellina della Juve: perché può esplodere al Fantacalcio

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE