Fantacalcio, cosa fare con Duvan Zapata? Una sola opzione

In ottica fantacalcio, gli attaccanti stanno faticando ad ingranare. Una delle maggiori delusioni, considerando le aspettative, è Duvan Zapata. Il centravanti si presentava a questa stagione con la voglia di tornare protagonista dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno, in casa dell’Inter. Un problema serio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Il Torino, in estate, si è tutelato con Simeone ma ha sempre avuto fiducia nel colombiano. Dopo 7 giornate però, l’ex Atalanta, sta faticando a fornire il proprio contributo e, in ottica fantacalcio, è tempo di farsi due domande.
Svincolate questi 2 attaccanti al fantacalcio: hanno perso la titolarità. Sorpresa nel Torino
Nel corso delle varie aste di inizio anno ci stava dell’interesse nei confronti di Zapata; l’attaccante poteva diventare una soluzione importante come ultimo slot del vostro reparto offensivo. Chi ha deciso di scommette sul classe 1991 è rimasto deluso. Cosa fare dunque con Zapata in ottica fantacalcio? Il nostro consiglio è solamente uno, svincolarlo per diversi motivi. In primis prendere un giocatore, anche con meno hype ma in grado di garantirvi delle partite da titolare. Il discorso non cambia se in rosa avete Simeone, titolare nell’attacco dei granata. Le condizioni fisiche di Zapata non lasciano grandi speranze per il proseguo della stagione. L’ultimo motivo che ci porta a consigliarvi lo svincolo del centravanti è proprio lo stato di forma di Simeone.
Fantacalcio, i numeri di Zapata e il confronto con Simeone
I numeri di Zapata al fantacalcio, nonostante sia andato a voto soltanto una volta, sono veramente pessimi. Nessun gol, nessun assist ma il rigore sbagliato contro l’Atalanta. Un gol che avrebbe potuto dare morale al giocatore. La media voto dell’attaccante è 5 mentre la sua fanta media è di 2.00. Il problema riguarda anche la quotazione di Zapata; ad inizio anno, prima delle varie aste, era quotato 20. Ora, dopo 7 partite, è sceso ad una quotazione di 14. Discorso completamente diverso per Simeone, leader offensivo dei granata.
Il centravanti è andato a voto in tutte e 7 le partite, giocate sempre da titolare. In ottica fantacalcio, ha realizzato 3 gol, tutti pesanti dal momento che ha deciso la sfida dell’Olimpico contro la Roma e quella, dopo la sosta nazionale, contro il Napoli. A questo bisogna aggiungere anche la rete in casa della Lazio. La sua media voto è di 6,43 mentre la fanta media è di 7.71. La sua quotazione, rispetto a Zapata. è passata dall’8 iniziale al 14 attuale. Una crescita molto importante.




