Formazione Atalanta, quanti dubbi per la Cremonese. Le ultime su Krstovic, Lookman e Bellanova

La formazione dell’Atalanta è ancora un punto di domanda in vista della sfida contro la Cremonese, valida per l‘8^ giornata di campionato. Juric deve sciogliere diversi dubbi, e i principali riguardano l’attacco: chi gioca tra Krstovic, Lookman, Scamacca e De Ketelaere? Senza considerare il ritorno di Bellanova: è pronto a giocare dal primo minuto? Ecco le ultime novità.
Formazione Atalanta: ecco chi gioca in attacco
In Champions League, nel match pareggiato a reti bianche contro lo Slavia Praga, Ivan Juric si è affidato a Lookman, Krstovic e De Ketelaere, ovvero i tre giocatori con più esperienza. Dalla panchina, poi, sono subentrati Scamacca e Sulemana, senza impattare con forza sul match. Per la prossima di campionato, però, la Dea potrebbe stravolgere il proprio reparto offensivo. Al momento, infatti, sono più vivi che mai i ballottaggi tra gli attaccanti orobici.
Sulemana dovrebbe essere proposto dal primo minuto, mentre Lookman e De Keteleare sono in leggerissimo vantaggio su Krstovic e Samardzic, per un attacco senza punti di riferimento (così come contro la Lazio nello scorso turno di Serie A). La sensazione, però, è che Juric non abbia ancora scelta la formazione definitiva, un aspetto di cui tenere conto anche al fantacalcio. In ogni caso, considerando la partita abbordabile sulla carta, tutti i nomi citati possono essere schierati con una copertura dalla panchina. Anche Scamacca, infine, potrebbe avere minutaggio (è tornato in campo proprio nel match europeo di ieri sera).
Bellanova ritorna in campo da titolare?
Oltre a Scamacca, contro lo Slavia Praga ha riassaporato il campo anche Bellanova, tornato a disposizione dopo l’infortunio. L’esterno, dunque, rientra nella lista dei giocatori recuperati per la prossima di campionato. A questo punto, sarà sempre Juric a decidere se schierarlo dal primo minuto o meno. L’ex esterno del Torino ha giocato una quindicina di minuti in Champions League, e per la Cremonese potrebbe avere nelle gambe anche una 70′ di minuti.
Al momento, si gioca una maglia con Zapapcosta. Al fantacalcio potete schierarlo, in virtù della sua propensione al bonus. Ovviamente, anche in questo caso, dovete avere una riserva sicura in panchina pronta a coprirvi in caso di necessità, per evitare di giocare in 10.