fbpx

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nell’8^ giornata: attenzione all’azzardo in Milan-Pisa

centrocampisti consigliati fantacalcio
Getty Images

Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio nell’8a giornata abbiamo volutamente lasciato fuori tantissimi big. Non perché siamo impazziti, ma solo perché sfido chiunque a lasciare fuori McTominay, Barella, Calhanoglu, solo per fare un esempio pescando dal big match tra Napoli e Inter. Abbiamo preferito puntare su qualche azzardo e su due certezze.

Schiera questi portieri se vuoi vincere la prossima giornata di fantacalcio: azzardo in Lazio-Juventus

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nell’ottava giornata: sorpresa Perrone

Zaccagni (Lazio-Juventus)

Inizio di stagione un po’ in salita per Zaccagni, esattamente come quello della Lazio. Nonostante ciò, il capitano ha già segnato due gol e la sufficienza in pagella arriva quasi sempre. Contro la Juventus non sarà semplice, ma la squadra di Tudor sta concedendo tanto alle avversarie e da quel lato Kalulu, se sarà schierato lui, potrebbe soffrire. Zaccagni va sempre schierato ovviamente, ma in questo caso ancora di più visto il momento no della fase difensiva della Juventus.

Vlasic (Torino-Genoa)

Bonus cercasi. Dopo 7 giornate Vlasic è ancora tristemente a quota 0. La situazione non migliora se guardiamo la media voto: 5,79, frutto di 4 insufficienze e tre sufficienze. Contro il Napoli è arrivata almeno una prima risposta con il palo colpito sullo 0-0. Domenica ci sarà il Genoa, ultimo in classifica, insieme a Pisa e Fiorentina, e in un momento delicato con Vieira in bilico. Ci aspettiamo una partita con pochi gol che potrebbe essere decisa dagli uomini con maggior talento: Vlasic da una parte e Malinovskyi dall’altra. Decidiamo di puntare sul primo anche per il fattore casa.

Atta (Udinese-Lecce)

Il terzo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio è un giocatore che quest’estate aveva un hype pazzesco e che nelle aste di agosto sarà stato pagato abbastanza. Parliamo di Arthur Atta. I fantallenatori, però, si sarebbero aspettati qualche bonus in più visto che il centrocampista dell’Udinese è fermo a 1 gol. Detto ciò, i voti in pagella sono invece ottimi: due 7, tre 6,5 e due 6. Insomma, una garanzia da questo punto di vista. Il Lecce, avversario di giornata, ha la seconda peggior difesa della Serie A e ci aspettiamo quindi che Atta, con i suoi inserimenti, metta in difficoltà la retroguardia salentina. Questa volta non ci accontentiamo di un bel voto, vogliamo un bonus!

I due azzardi di giornata

Fofana (Milan-Pisa)

Con questo nome ci prendiamo un rischio enorme, lo sappiamo. Fofana, non ce ne voglia, ha i piedi montati al contrario, quindi da lui non ci si aspettano i bonus, ma che faccia legna. Quest’anno, però, Allegri gli chiede di inserirsi molto di più e infatti nelle prime 7 giornate sono già arrivati 1 gol e 1 assist, oltre a diverse occasioni fallite. Lo consigliamo per questo turno perché il Pisa fuori casa ha subito 8 dei 10 gol totali e perché, senza Rabiot, è proprio Fofana che ha il compito di fare la mezz’ala di inserimento. Le occasioni le avrà, speriamo ne concretizzi una! Attenzione anche all’altro centrocampista che abbiamo inserito nelle nostre 5 scommesse di giornata.

Perrone (Parma-Como)

Nome un po’ a sorpresa, ma che sta facendo benissimo in questo inizio di stagione. Ci è quindi sembrato giusto premiarlo. Fondamentale nel centrocampo del Como, Perrone è sempre andato a voto e nelle ultime due partite ha anche portato due bonus, un gol e un assist. In molte leghe, soprattutto in quelle meno numerose, potrebbe addirittura essere svincolato. E’ infatti un centrocampista molto sottovalutato. Ci aspettiamo la solita partita in cui la squadra di Fabregas tiene palla e fa la partita e contro un Parma che a centrocampo ha principalmente uomini di rottura (Bernabé a parte), la qualità di Perrone potrebbe brillare ancora di più.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]